30 anni di Realtà Mapei
Realtà Mapei, magazine bimestrale edito da Mapei, festeggia i 30 anni dalla prima uscita. Era il 1991 quando venne pubblicato il primo numero, che si proponeva di “aprire la porta sulla realtà aziendale” e informare i lettori sugli avvenimenti del settore. Adriana Spazzoli, che ne è stata direttrice fino al 2019, anno della sua scomparsa, sottolineava come la rivista fosse stata creata da Mapei per i clienti, “insieme ai quali ha rafforzato una presenza sul mercato fatta di reciproca stima, fiducia e quotidiana collaborazione”.
Da allora, fedele alla vocazione iniziale, Realtà Mapei ha informato i lettori sulle novità del mondo Mapei, raccontando un mercato in continua evoluzione tra nuovi prodotti, normative e un’esigenza sempre maggiore di sostenibilità.
Oggi Realtà Mapei, che continua a rappresentare un riferimento per la comunicazione aziendale, è stampata in oltre 150.000 copie nelle versioni italiana e inglese, e viene spedita agli abbonati in tutto il mondo. È disponibile anche in versione digitale sul sito mapei.it.
Vi trovano spazio i cantieri e i progetti ai quali Mapei prende parte in tutto il mondo, la descrizione dei prodotti e del modo migliore di utilizzarli, l’offerta formativa e gli eventi culturali e sportivi con i quali, da sempre, Mapei porta il proprio contributo alla società e alle comunità in cui opera.
Le pagine del magazine hanno spesso ospitato interventi e interviste a grandi nomi del mondo dell’edilizia e della progettazione come Renzo Piano a Mario Botta, per citarne alcuni , e a numerosi esperti del mondo della cultura, dello sport e della politica internazionale.
Grazie alla varietà dei contenuti, Realtà Mapei è uno strumento di aggiornamento e approfondimento rivolto a tutti professionisti dell’edilizia. Oggi come 30 anni fa, vicina ai suoi lettori.