Media Key

3BMeteo compie vent’anni e celebra con una campagna tv

Come passa il tempo, verrebbe da dire. Anche se, nel caso di 3BMeteo, il tempo è quello scandito dall’appuntamento quotidiano con le previsioni.

Nata dalla passione esclusiva per la meteorologia dei tre soci – l’esperienza di 3BMeteo è una storia di successo con due punti forti: la qualità del lavoro di una grande équipe scientifica, che rende le previsioni marcate 3B molto precise e attendibili; la simpatia di Paolo Corazzon, meteorologo ad alto potenziale comunicativo, che ha trasformato un bollettino in informazione puntuale con momenti di godibilissimo intrattenimento.

Per festeggiare i suoi vent’anni, 3B METEO manderà in onda una serie di formati – dal 30” ai tagli brevi – nei quali Corazzon, con la consueta verve, riprende la sua conversazione col pubblico per confermare il rapporto tutto speciale che lega la gente a 3B Meteo.

Nella forma più diretta e cambiando ogni volta divisa – sciatore, tennista, velista e bagnante– Paolo impersona questo rapporto che tutti noi abbiamo con il tempo metereologico e lancia l’app, cioè il modo più smart di avere 3BMeteo sempre a portata di mano.

“Il lavoro su 3BMeteo”, dice Giandomenico Puglisi, direttore creativo esecutivo e founder di Dirty Job, “ci ha permesso di approfondire creativamente quello che è un rito quotidiano per milioni di persone. Con la scelta di un volto ‘di casa’ vogliamo rinforzare la percezione di affidabilità, ma anche la diversità di 3BMeteo. In un mondo a corto di buone notizie, le persone chiedono che le previsioni del tempo – specie se cattivo – siano in primo luogo attendibili, ma anche accompagnate da un po’ di allegria. Questo fa 3BMeteo, e il suo successo lo conferma”.

Link: https://www.3bmeteo.com/spot

Credits
Agenzia: Dirty Job
Direttore Creativo Esecutivo: Giandomenico Puglisi
Copywriter: Gabriele Braggion Caractère writers

Casa di produzione: Haibun
Director: Giandomenico Puglisi
Executive Producer: Marco Alabisio
Producer: Silvia Biscotti

Post production: Toboga

Musica: Giovanni Schievano Soundrivemotion