42 Law Firm aderisce all’Osservatorio Italiano Esports
Lo studio legale di nuova generazione 42 Law Firm, specializzato in tema blockchain, sigla la sua adesione all’OIES. Con le proprie competenze in tema di cybersecurity e blockchain, 42 Law Firm contribuirà allo sviluppo del network degli studi legali dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B che riunisce i principali stakeholder del settore per favorirne networking, sviluppo e formazione. L’ingresso nell’OIES si coniuga con la mission dello studio, che vuole contribuire alla crescita di un mercato legale capace di interfacciarsi con la nuova società ed economia digitale.
42 Law Firm nasce infatti con la volontà di unire diverse competenze e prospettive nel campo legale, per creare, da questa combinazione, soluzioni innovative ai nuovi bisogni e alle nuove realtà della società digitale. Sono infatti sempre di più le persone e le aziende che necessitano di moderni e specifici strumenti di tutela.
Grazie alla preparazione multidisciplinare dei propri professionisti, infatti, 42 Law Firm si è resa in grado di assistere i propri clienti nell’avventura digitale, impiegando soluzioni legal tech adatte ad un contesto in rapida evoluzione. La società può contare anche su un Blockchain Desk, formato da un pool di membri dello studio e professionisti specializzati, per offrire consulenza ed assistenza nel mondo delle criptovalute.
L’attenzione dello studio legale verso le tematiche che riguardano la digital economy e le ultime innovazioni tecnologiche è stato dimostrato anche dalla partecipazione di 42 Law Firm alla recente edizione di EspoGame, l’evento italiano di riferimento su Esports, gaming e Web3 che si è svolto alla fiera di Rimini il 15 e 16 marzo scorso.
L’ingresso dello studio legale nell’OIES amplia la presenza dei legal partners nel network dell’Osservatorio, che si conferma così un punto di riferimento imprescindibile nel campo della regolamentazione e dell’approfondimento del mercato di gaming ed Esports.