A Natale 2020 Gruppo Peroni Eventi rafforza la sua digital experience, con nuove case histories
Un Dicembre ricco di appuntamenti nell’agenda di Gruppo Peroni Eventi che porta a segno tra i vari eventi virtuali 3 importanti celebrazioni per AXPO, Q8 e Fincantieri. Il Virtual event di Axpo Xmas Digital Celebration, online l’11 Dicembre u.s., ha raccolto la sfida dell’interazione tra i relatori ed il pubblico. Al centro dell’evento un virtual studio 3d, dove i presentatori Andrea e Michele di Radio Dj, accendendo le telecamere dei Direttori, dei dipendenti e dei testimonial, hanno dato vita ad un evento che ha superato il limite dello schermo. In una diretta di oltre 90 minuti si sono alternati momenti istituzionali condotti dai vertici Axpo a momenti di gioco e di interazione che hanno messo al centro i dipendenti dell’azienda.
Il 21 Dicembre le telecamere di GPE si sono accese per il Q8 Xmas Virtual Event 2020, dove i saluti on line di Natale dei vertici dell’azienda verso tutti i dipendenti, si sono trasformati in un’occasione unica per stare insieme in ‘Cucina’. Attraverso un format televisivo e le mani esperte di Alessandro Borghesetutti i dipendenti di Q8 si sono cimentati ai fornelli con una ricetta della tradizione.
Infine, il 22 Dicembre Fincantieri si è affidato alle mani esperte di GPE per la cerimonia di consegna della nuova Costa Firenze con l’evento Renaissance, una diretta streaming con collegamenti da tutto il mondo su sei diversi canali in doppia lingua. Un format con uno studio fisico, 180 metri quadri di LED, una scenografia animata da contributi video realizzati a supporto degli speech e performance artistiche. La conduzione è stata affidata alla presenza in studio di Mia Ceran, che ha accompagnato gli spettatori alla scoperta di Costa Firenze.
In un anno segnato da tanta incertezza e necessità di sapersi rimettere in discussione, sicuramente gli obiettivi raggiunti in questo ultimo periodo del 2020 ci hanno dato un grande segnale di ottimismo - cita Massimo Mercuri, Presidente GPE. L’implementazione degli eventi virtuali nel nostro portfolio di attività è stato un percorso imprescindibile al fine di poter rimanere affianco ai nostri Clienti, offrendo loro nuovi e diversi modi di comunicare, nell’attesa di poter tornare presto agli eventi in presenza - testimonia Fabian Peroni, CEO GPE.