Media Key

A Never Before Italia la comunicazione di Birra Salento, il più grande birrificio artigianale pugliese

Al termine di una consultazione strategico-creativa, Never Before Italia ha ricevuto l’incarico di sviluppo e coordinamento della comunicazione del noto birrifico artigianale pugliese Birra Salento. L’agenzia coordinerà la gestione dell’advertising e del label design.

Circa 1600 metri quadrati di tecnologia e comunicazione ben calibrata, 11mila bottiglie l’ora prodotte, Birra Salento con questi numeri si attesta tra i più grandi birrifici artigianali d’Italia; lavora a stretto contatto con l’Università del Salento per selezionare il migliore orzo per produrre la migliore birra artigianale made in Salento. Dopo un’attenta selezione e grazie a un monitoraggio seguito direttamente nei laboratori del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali dell’Università del Salento il focus della ricerca è ora sull’orzo Concerto e Odyssey, varietà seminate nel 2015 per allestire un campo per la produzione di granella dal quale Birra Salento raccoglie l’orzo per produrre la birra a filiera corta.

“Siamo orgogliosi di accogliere questa grande sfida in agenzia. Un campo di orzo in mezzo a centinaia di ettari di vigneti salentini, così Maurizio Zecca e suo figlio Fernando hanno scelto di andare controvento per far volare alto il loro birrificio di Leverano, a pochi chilometri da Lecce. E mentre intorno si moltiplicano le viti, loro piantano orzo per produrre birra, con l’obiettivo ambizioso di farla diventare la prima di Puglia completamente a chilometro zero. La consultazione per Birra Salento ha visto tutto il reparto creativo dell’agenzia coinvolta in prima linea. Nell'ottica dell'aspirazione all'eccellenza, Birra Salento ripone grande attenzione alle tecnologie d'avanguardia, all'innovazione, agli approfondimenti della ricerca con l’Università del Salento e all'utilizzo di nuove tecniche di produzione”, ha spiegato Gaetano Contento, CEO di Never Before Italia.