A Omnicom PR Group Italia il Premio Assorel 2019 - per la campagna “Premio Valeria Solesin” di Allianz Partners categoria Corporate Social Responsibility. Il riconoscimento
Omnicom PR Group Italia, società di consulenza strategica in comunicazione nata dalla partnership tra FleishmanHillard, Ketchum e Porter Novelli, ha vinto il Premio Assorel 2019 nella categoria Comunicazione Sociale – Corporate Social Responsibility. Il riconoscimento, assegnato nel corso della Cerimonia di Premiazione andata in scena a Milano lo scorso 6 dicembre, è andato alla campagna a sostegno del Premio Valeria Solesin.
Promosso da Allianz Partners e dal Forum della Meritocrazia, il premio Solesin è un concorso rivolto a studentesse e studenti di 35 tra le più prestigiose Università italiane, pubbliche e private sul talento femminile come fattore di sviluppo sociale ed economico, ispirato agli studi sul lavoro femminile della giovane ricercatrice veneziana, tragicamente scomparsa nell’attentato al teatro Bataclan di Parigi del 13 novembre 2015.
“Questa vittoria è motivo di particolare orgoglio e soddisfazione”, ha commentato Cristina Risciotti, Senior Business Advisor di Omnicom PR Group Italia e guida del team dedicato ad Allianz Partners. “Prima ancora che a noi, lo consideriamo un riconoscimento al lavoro e alle idee di Valeria Solesin e a un’azienda che fa della meritocrazia e della valorizzazione del talento femminile una vera bandiera, e lo fa con azioni concrete ogni giorno, al proprio interno e nella società. Un grazie dunque ad Allianz Partners per questa iniziativa e per averci dato la possibilità di essere al loro fianco nel sostenerla”.
“Non possiamo che dedicare questo successo a Valeria, la cui pur breve vita è diventata fonte di ispirazione per tanti ragazze e ragazzi che credono in un futuro libero da pregiudizi e diseguaglianze, dove il talento femminile trova modo di esprimersi in ogni campo, per la propria legittima autorealizzazione e a vantaggio di tutti”, ha dichiarato Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Partners, Vice Presidente del Forum della Meritocrazia e ideatrice del Premio. “Il nostro impegno a diffondere le sue idee continua ora con rinnovato entusiasmo, forti anche del sostegno che Luciana Milani, madre di Valeria, non ci ha mai fatto mancare. A lei va il nostro grazie più grande”.