Media Key

A PITTI IMMAGINE FILATI, D-HOUSE LABORATORIO URBANO CON IL PROGETTO “BOREAL HORIZONS” CON INEDITE LAVORAZIONI SULLA MAGLIERIA

Boreal Horizons concepito da Guardini Ciuffreda Studio è il nuovo progetto che combina artigianalità e tecnologie. D-house laboratorio urbano presenta nel proprio stand le infinite lavorazioni di Mandarin Knitting Technology, azienda specializzata in produzione di macchinari da maglieria. Attraverso la Thick Design si riesce a dar vita a creazioni uniche e versatili. Intrecci e ispirazioni strizzano l’occhio a combinazioni materiche attraverso l’uso di filati spessi in lana, corda e fettucce. Combinazioni creative di forme, texture e materiali che come in orizzonti prendono forma nei teli esposti. Le geometrie si inanellano e incastrano regalando movimento. Ogni telo è un invito a indagare la sua realizzazione. Oltre al progetto sviluppato insieme a Mandarin Knitting Technology, D-house laboratorio urbano ha potuto sperimentare la stampa digitale spessorata di Kornit Digital sulla maglieria. Sfumature dal fascino indiscusso dove la palette colore si lascia ispirare dalle infinite sfumature e nuance del cielo.

Grazie alla partnership tra D-house laboratorio urbano e Mandarin, viene presentato il primo capitolo della nuova divisione D-house Knitwear. Innovazione e tecnologia trovano vita in quello che il visitatore potrà scoprire anche in D-house laboratorio urbano, Innovation Hub del Gruppo Pattern.

E se l’evento fiorentino è una delle maggiori finestre mondiali sulle filature italiane e internazionali, il progetto che metterà in scena D-house congiunge alle fibre più classiche l’eccellenza della creatività, che prende forma attraverso la tecnologia.