A THE FAIRPLAY, DI SHIBUMI GROUP, L’ATTIVITÀ DI BURBERRY IN OCCASIONE DEL FUORISALONE 2024
The Fairplay, agenzia creativa di Live Emotional Engagement di Shibumi Group, ha curato e realizzato l’attività per Burberry dedicata al Fuorisalone 2024 nei giorni 18,19 e 20 aprile. Il progetto pensato da The Fairplay ha portato l’essenza del britishness all’interno della Design Week reinterpretando due elementi iconici della cultura inglese: il british tea e il Pimm’s Punch. La strategia ha tenuto in considerazione tre topics fondamentali per la buona riuscita dell’evento: Brand Visibility, Lead Generation e Drive to store.
L’attività si svolge tra il cuore di Brera, davanti al teatro Strehler, e lo store di Burberry in via Montenapoleone, 12. Un vero e proprio take over del chiosco di fronte al teatro, con una full domination Burberry: dalle pareti esterne, agli interni, a tutti gli accessori ad esso collegati diventando un vero e proprio Burberry Point a cui si aggiunge una instagrammabile Burberry Bench. Tutte e tre le giornate vedranno prendere vita una Tea Ceremony in una moderna versione "to go" con tea o coffee cup accompagnata da un pack di tradizionali shortbread. L’attività avrà poi una sua corrispondenza in store dove verrà servito un aperitivo a base della classica combo londinese Pimm’s Punch e chips.
“Un progetto che, in uno dei momenti dell'anno di massimo fermento per Milano, fa dialogare l'iconico brand con la città al di fuori dello store” – afferma Sarah Fallani, Chief Business Officer di Shibumi Group e Founder di The Fairplay – “Grazie a takeover di questo tipo è possibile dare una nuova forma ad uno spazio nato e progettato per “altro”, garantendo attivazioni dall’impatto visivo e, soprattutto, social molto forti.”