A vanGoGh la comunicazione di Giunti Academy, la nuova Business School di Giunti Editore
Dopo una consultazione tra diverse agenzie, Giunti Academy - School of Management fa il suo esordio sul mercato accompagnata dalla strategia e dalla creatività di vanGoGh.
Giunti Academy - School of Management, è una divisione di Giunti Psychometrics dedicata allo sviluppo di un’offerta formativa rivolta a giovani neolaureati, manager e professionisti, su temi di management, economia, innovazione e trasformazione digitale. La fonte principale dell’offerta formativa sono i contenuti del vasto patrimonio editoriale del Gruppo Giunti e si contraddistingue per la qualità dei contenuti e le partnership con aziende e istituzioni pubbliche e private.
I primi progetti di Giunti Academy saranno rivolti al settore dell’Arte e dei Beni Culturali e al settore dell’Enogastronomia, che rappresentano due ambiti di eccellenza dell’offerta editoriale del Gruppo Giunti nonché al mondo delle Risorse Umane che rappresenta uno dei target di riferimento di Giunti Psychometrics.
Gli Innovative Thinkers di vanGoGh si occuperanno di sviluppare la brand identity, di ideare il concept di comunicazione, di realizzare il sito internet e tutti gli strumenti strategici e tattici on e offline necessari per affermare sul mercato il nuovo brand.
“Siamo entusiasti di “collavorare” con Giunti Editore”, dichiara Max Galli CEO di vanGoGh, “storica casa editrice fiorentina, erede di una lunga tradizione editoriale che ha inizio nel 1841 e terzo gruppo editoriale italiano, con un progetto di comunicazione omnicanale legato all’eccellenza e al valore dell’ampio patrimonio culturale del Gruppo Giunti.
Rossella Calabrese, Direttore di Giunti Academy dichiara “Abbiamo apprezzato le proposte di vanGoGh che rispecchiano l’identità di Giunti Academy: una realtà che nasce da una importante storia editoriale ma guarda al futuro. Il nostro progetto punta a costruire un’offerta formativa di eccellenza nei settori distintivi del Made in Italy e non solo.”
Al progetto, sotto la direzione creativa di Giorgio Guzzi, hanno lavorato gli art Sonia Brambilla e Alessandro Bigi, la copy Nahomi Cremona, la designer Francesca Sgarbi, lo UX Consultant Andrea Cavallazzi, l’account manager Angelo Valle.