ACBC si aggiudica il Premio Gaetano Marzotto dedicato alle migliori start up e imprese in Italia
ACBC (Anything Can Be Changed), azienda Made in Italy specializzata nella progettazione e nella produzione di calzature e prodotti sostenibili, si è aggiudicata il premio Gaetano Marzotto 2020, dedicato alle migliori aziende e start up in grado di generare effetti positivi in termini economici, sociali e occupazionali sul territorio italiano. ACBC, fin dalla sua nascita nel novembre 2017, è caratterizzata da una forte vocazione green e da un’attenzione particolare verso tutti gli stakeholders. In termini di prodotto, le sneakers ACBC si distinguono sempre per i materiali innovativi e di tendenza, tutti rigorosamente bio-based, riciclati e animal free: dall’ecopelle in fibre di mais al cotone organico e al RePet, il brand offre al mondo del fashion un’alternativa eco-friendly.
Infine, la volontà di costruire un business sempre più sostenibile ha portato l’azienda ad assumere poche settimane fa lo status legale di Società Benefit, compiendo un ulteriore passo in avanti nella determinazione di una società ancora più responsabile.
Alla decima edizione del concorso Gaetano Marzotto, ACBC ha partecipato e vinto per la categoria “Premio Speciale U-Start”, riconoscimento dedicato alle startup che intendono offrire soluzioni innovative di prodotto e di servizi in attività Direct To Consumer, lavorando su comparti dell’eccellenza italiana, con una forte visione e orientamento ai mercati esteri.
U-Start, riconosciuto player del Venture Capital specializzato in attività di deal scoutingin aziende lifestyle, tech e digital a livello internazionale, ha deciso di assegnare il premio ad ACBC in quanto azienda Fashion-Tech fortemente innovativa, per le attività Direct to Consumer portate avanti dalla startup, per i prodotti rivoluzionari e per la visione e lo sviluppo commerciale a livello nazionale e internazionale.
U-Start si è detta pronta a supportare il brand tramite attività di coaching, anche in futuro, in termini di ulteriore sviluppo delle iniziative di awareness e delle attività rivolte al consumatore, nelle strategie di marketing e negli eventi digitali grazie alla sua esperienza internazionale di analisi di aziende simili.
Il riconoscimento Gaetano Marzotto è un’ulteriore dimostrazione che il modello aziendale consapevole di ACBC, incentrato sull’innovazione e sulla sostenibilità, rappresenta non solo una modalità più etica di fare impresa, ma è anche un modello di business sempre più funzionale ai nuovi bisogni della società.
Per ulteriori informazioni su ACBC, visitare il sito www.acbc.com.
Per ulteriori informazioni sul Premio Gaetano Marzotto, visitare il sito www.premiogaetanomarzotto.it/.