Media Key

Acqua di Parma, brand del Gruppo LVMH, si affida a Libera Brand Building per l’attività di brand activation

Libera Brand Building, società di consulenza creativa e strategica, sviluppa il primo di una serie di iniziative a sostegno della brand activation dello storico brand italiano del Gruppo LVMH, leading player nel settore luxury. Insieme a Bebit – Be Digital e MagicBox Events, Libera Brand Building fa parte di un unico gruppo specializzato nell’elevare al massimo il valore della marca.

Libera Brand Building consolida l’esperienza nel mondo del lusso con uno dei più raffinati marchi simbolo del Made in Italy. Il progetto coinvolgerà le profumerie e i principali department store in occasione della Festa del Papà, promuovendo l’ultimo lancio del brand, Colonia Pura. 

“Collaborare con un colosso mondiale come il Gruppo LMVH, e nello specifico Acqua di Parma, è motivo di grande orgoglio. Lo storico brand di lifestyle italiano gode di un posizionamento estremamente alto nel mercato di riferimento. I suoi valori di stile, eleganza e raffinatezza lo rendono la scelta preferita di un uomo che privilegia l’essere all’apparire e apprezza la bellezza e la qualità del Made in Italy – afferma Roberto Botto, CEO&Founder del Gruppo Libera Brand Building – Su queste basi abbiamo ideato un format che accoglie le persone al centro di un’esperienza coinvolgente, mettendo insieme entertainment e incremento della brand awareness”.

In occasione della festa del Papà i clienti verranno invitati in punto vendita a scegliere la propria fragranza maschile preferita: all’acquisto del prodotto, seguirà la consegna di una speciale greeting card profumata e personalizzata con una mini foto polaroid scattata al momento dai figli per il papà.

“Attraverso iniziative come questa valorizziamo l’affinità tra il brand e il suo target, accompagnando l’utente in un percorso all’interno dei valori della marca – prosegue Botto – L’attivazione ci permette di supportare il posizionamento Acqua di Parma, favorire il sell out del prodotto con una meccanica efficace e creare una customer journey che coinvolga e arricchisca anche i canali social del brand”.

“Il 2017 si è concluso con una crescita importante per tutte le società del Gruppo – conclude Botto –. Il 2018 si apre con due grandi novità: l’apertura della nuova sede milanese, attigua alla Fondazione Prada, e il lancio della Brain Building Academy, la unit di formazione del Gruppo che si pone l’obiettivo di restituire al mercato la professionalità degli oltre 50 talenti che lavorano nelle 3 società del Gruppo. La sede milanese rappresenta un momento molto importante per lo sviluppo aziendale in quanto potrà accogliere fino a 50 nuovi professionisti che andranno ad arricchire ulteriormente il nostro valore di mercato; nei nuovi spazi sarà presente anche una Suite a 5 stelle in cui ospiteremo i clienti che avranno piacere di vivere la nostra realtà a livello immersivo: riteniamo infatti che sia importante ripensare la funzione degli spazi di lavoro, un luogo in cui creare ma anche accogliere le persone e far vivere loro un’esperienza indimenticabile”.