Media Key

Acqua Group e Neymar Jr. presentano il talento senza tempo di GaGà Milano

GaGà Milano – creativo brand italiano di orologi, che monta prestigiosi movimenti Swiss Made, Official Timekeeper di Inter F.C. – affida ad Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel – l’ideazione e la realizzazione della nuova campagna globale, che ha come testimonial il fuoriclasse del Paris Saint-Germain e della nazionale brasiliana Neymar Jr.

Nato dalla poliedrica creatività di Ruben Tomella, GaGà Milano rappresenta un particolare modo di vivere, guardare e rapportarsi con il mondo. Il marchio deve il suo nome ad un’espressione molto in voga negli anni ’50, che definisce una tipologia di uomo più che mai attuale: raffinato ma stravagante, attento ai dettami della moda, che rielabora con ironia ed eleganza, senza mai tralasciare i dettagli. Dettagli come l’orologio: antico, da tasca, a cui è stato applicato un cinturino per poterlo indossare al polso, un orologio che scardina le regole, che fonde un tempo classico e visioni futuristiche.

Protagonista della campagna è Neymar Jr. che, insieme alla sua “crew" di amici venuta appositamente dal Brasile per l’occasione, si è prestato a “giocare” con una polvere colorata, 100% naturale, perché il colore è il fil rouge, che lega tutta la comunicazione.

Il colore, l’allegria, l'originalità e lo stile sono i protagonisti di una campagna che si sviluppa all’interno di uno shooting set limbo, con pareti totalmente bianche. Vediamo i volti dei protagonisti e alcuni dettagli degli orologi GaGà ai loro polsi. Poi, all’improvviso uno degli amici dell’attaccante brasiliano, correndo, lancia verso il gruppo una manciata di colore. E, così, inizia una vera e propria battaglia di colori che si conclude al termine dello spot con l’inquadratura della parete alle spalle del gruppo che riproduce i colori del quadrante di un orologio GaGà.

La campagna – realizzata a Parigi negli storici PIN-UP Studios, declinata su tv, stampa, affissione e social media e pianificata in Europa e a livello internazionale, inclusi Brasile e Giappone – rappresenta la sintesi perfetta dei valori del brand: il potere dell’immaginazione, la più eccellente delle tecniche, una raffinata precisione, uno stile esclusivo, un’energia contagiosa, prendere la vita con consapevole leggerezza e colorarla con il calore dell’amicizia. E’ lo stile GaGà, uno stile senza tempo, plasmato dal talento, che solo un talento straordinario come Neymar Jr. può rappresentare pienamente.

Credits
Marketing & Communication GaGà Milano: Davide Benvegnù
Marketing & Press Office GaGà Milano: Carolina Firpo
Account Director: Andrea Casneda
Direttori Creativi: Luca Negretti e Massimo Del Monaco
Art Director: Sara Ballarini, Roberto Ferrario, Fabrizio Frasca, Davide Turetti
Copywriter: Veronica Maggi
Casa di produzione: Winter Video
Regia: Riccardo Rinetti
Fotografo: Francesco Allegretti