Media Key

Across ed Aimage indagano le potenzialità dei ChatBot nelle campagne di Lead Generation

Across (www.across.it), la web agency specializzata nel performance marketing multicanale finalizzato alla Lead Generation, presenta la sua consociata Aimage (www.aimage.it), azienda con un solido know how in ambito Intelligenza Artificiale e analisi del linguaggio.Obiettivo della partnership è quello di presentare l’importanza della Lead Generation, strumento grazie al quale assicurare ad ogni azienda l’ottenimento di contatti in target, realmente interessati all’acquisto di prodotti e servizi. Un approccio focalizzato su strategie sempre più multicanale – ma soprattutto ritagliate sulle specifiche esigenze di ogni cliente - per garantire performance elevate alle campagne di advertising online.

I principali strumenti utilizzati da Across per raggiungere tali obiettivi sono il Direct Email Marketing, l’Affiliate Marketing, il Native e il Display Advertising, le strategie SEO, SEM, il Social Advertising ed i servizi di Coreg: un’azienda che si affida a questi servizi potrà disporre di centinaia di nuovi contatti interessati alla propria offerta.

Ma esistono anche ulteriori canali: Across ed Aimage ritengono fermamente che anche i ChatBot possano favorire una migliore resa delle campagne di Lead Generation. In dettaglio, un ChatBot è  un sistema virtuale e personalizzato di messaggistica istantanea, capace di gestire in automatico le

comunicazioni con gli utenti. Basato sull’implementazione di sistemi di Intelligenza Artificiale, il ChatBot è in grado di riconoscere gli interessi e di prevedere le principali richieste degli utenti rispondendo alle loro esigenze in modo veloce, esaustivo e automatico.

Inserendosi nelle strategie di Lead Generation, il ChatBot aumenta significativamente la performance delle campagne online grazie ad un’interazione diretta con l’utente. Il sistema di messaggistica automatica supera infatti la resistenza dell’utente a lasciare i propri dati rispondendo alle sue domande e risolvendo i suoi dubbi.

I ChatBot sembrano essere la nuova frontiera della Lead Generation, rappresentandone un’interessante porta d’accesso. Per questo motivo, tra le recenti novità di Across rientra il progetto di aiutare le aziende a trovare nuovi clienti grazie alle campagne di Lead Generation con ChatBot.

“Oggi la costruzione di una vera strategia digital abbraccia una pluralità di aspetti, di tecnologie e strumenti che consentono di intercettare non solo l’audience migliore per le aziende che scelgono la Lead Generation, ma di convertirla al meglio in termini di clienti acquisiti e quindi di ROI finale. – ha commentato Sergio Brizzo, CEO di Across – Il nostro obiettivo è elaborare strategie su misura basate sulla multicanalità, investendo sempre in nuovi sviluppi. Motivo per cui la nostra lead generation punta anche sui ChatBot o sull’intelligenza artificiale. Per questa ragione, continueremo a lavorare a stretto contatto con Aimage per mostrare quella che riteniamo essere un’estensione dei servizi di Across ed una nuova potenzialità per l’ottenimento di Lead Generation di qualità.”