Ad Assist Digital il premio come miglior fornitore CRM “After Sales Services” dell’anno per la regione EMEA
La comprovata esperienza in ambito CRM e l’ampia visione di business in ambito automotive, unita alle spiccate capacità progettuali, flessibilità organizzativa e forte spirito di cooperazione, hanno portato all’assegnazione ad Assist Digital del premio “miglior fornitore CRM” dell’anno a livello EMEA per i servizi after sale di MOPAR, il service partner ufficiale per tutti i brand di Fiat Chrysler Automobiles.
La predisposizione al miglioramento continuo e la comunicazione aperta e diretta a tutti i livelli, sia con i colleghi interni FCA che con terze parti esterne, sono gli elementi che hanno dato ad Assist Digital quel valore aggiunto che l’ha portata alla premiazione del 17 dicembre, nel corso dell’Annual Supplier Conference 2018 di FCA.
Assist Digital da 15 anni è il leader italiano dei servizi di Digital CRM e Customer Experience. Nata come una boutique di consulenza specializzata nel CRM, nell’ultimo decennio è cresciuta rapidamente con un’offerta di servizi e soluzioni innovativa che include il design dell’esperienza dei clienti, lo sviluppo di applicazioni di CRM e di soluzioni AI, i servizi di marketing e CRM automation fino alla gestione in outsourcing dei contact center multicanale.
Assist Digital affianca MOPAR da oltre 2 anni mettendo a disposizione esperienza e soluzioni per la gestione di progetti e servizi di Marketing e CRM automation. Per i brand del gruppo FCA Assist Digital ha curato il design di diversi asset digitali e gestisce campagne di comunicazione digitale in 13 Paesi.
“Nell’epoca del consumatore consapevole e indipendente, le aziende automobilistiche non solo si devono preoccupare di produrre buone auto, ma devono essere eccellenti anche nel costruire relazioni durante l’intero ciclo di vita di consumo. La nostra business unit dedicata all’automotive lavora da anni con grandi case automobilistiche per sviluppare strategie di CRM multicanale, con l’obiettivo di aumentare il tasso di acquisizione e di retention. Per questo siamo onorati di ricevere questo premio che per noi rappresenta un segno tangibile del riconoscimento da parte di FCA Group del nostro lavoro e impegno” dichiara Francesca Gabrielli CEO di Assist Digital.
“Oggi i brand della industry automotive comprendono il valore dei servizi after sales, grazie alla loro capacità di creare awareness e fidelizzazione. È infatti la necessità di sviluppare relazioni durature e profittevoli con il cliente che ha portato MOPAR a rafforzare i propri investimenti in infrastrutture e programmi di marketing integrati, dove la tecnologia è stata l’abilitatore fondamentale nella costruzione di iniziative di CRM dinamiche e customizzate. Come azienda italiana, siamo lieti di contribuire al successo di MOPAR in EMEA, grazie alle nostre competenze verticali di business, che includono la creazione di strategie di miglioramento della customer experience, lo sviluppo di piattaforme di CRM e la gestione di programmi di Digital Marketing Automation. Il premio ricevuto ci riempie di orgoglio, e ci responsabilizza nell’intensificare il nostro impegno verso lo sviluppo di ulteriori soluzioni innovative e d’avanguardia” aggiunge Alessandro Pellizzari, Head of Automotive, Mobility & Transportation Business Unit di ASSIST Digital.