Media Key

Adacto | Adiacent è agenzia partner di Miravia, la nuova piattaforma del Gruppo Alibaba per il digital export sul mercato spagnolo

Per le aziende italiane che guardano con interesse al mercato spagnolo si aprono nuove prospettive grazie alla partnership strategica tra Adacto | Adiacent e Miravia, il nuovo marketplace b2c del Gruppo Alibaba dedicato alla Spagna. Presentata al pubblico a inizio dicembre, Miravia è una piattaforma dove gli utenti possono vivere un’esperienza di acquisto coinvolgente in grado di connettere gli utenti ai loro marchi preferiti. Tra gli obiettivi di Miravia c’è infatti la volontà di valorizzare i brand e i loro contenuti, vero fulcro della piattaforma. Oltre ai brand, anche influencer e creator, punto di congiunzione tra marchio e utenti, hanno un ruolo centrale sulla piattaforma che si rivolge principalmente a un pubblico femminile, con un particolare focus sulla Generazione Z e i Millenial.

Miravia ha un posizionamento di fascia medio-alta e punta in modo incisivo sul valore del brand attraverso soluzioni di social commerce e media.
Sul sito è possibile visualizzare le schede dei brand e visitare la Brand Area, uno spazio che offre la certezza e la garanzia di autenticità e qualità. Fashion, Beauty, Design and Home living sono le categorie su cui l’azienda punta maggiormente. Al momento Miravia è disponibile solo per gli utenti spagnoli, ma nei progetti del Gruppo c’è l’idea di aprire la piattaforma ad altri mercati europei.

Adacto | Adiacent è tra le agenzie partner di Miravia e, proprio in questi giorni, ha portato i primi due brand italiani sulla piattaforma. Dall’apertura dello store alla sua gestione, supportiamo le aziende in ogni fase del processo.
Si aggiunge così un ulteriore tassello al rapporto ormai consolidato da anni tra Adacto | Adiacent e Alibaba, a fianco delle aziende del made in Italy nell’offrire nuove opportunità di business online. Oggi, sono numerosi i canali del Gruppo Alibaba presidiati da Adacto | Adiacent: Alipay, Alibaba.com, Tmall, Alimama, Lazada e Alibaba Cloud, per citare i principali, ma la volontà è quella di continuare a costruire un percorso condiviso con l’obiettivo di supportare in modo sempre più efficace il digital export delle imprese italiane.

“Miravia – dichiara l’azienda – è una nuova piattaforma di e-commerce per lo shopping e l'intrattenimento che offre una gamma di categorie di prodotti per soddisfare sia le esigenze quotidiane dei consumatori che i desideri di stile di vita. Per fare ciò, Miravia sfrutterà sia marchi iconici che venditori locali di tendenza, coprendo un'ampia gamma di categorie con particolare attenzione alle categorie di moda e bellezza”.
“Anche noi, come Alibaba, - dichiara Paola Castellacci, Presidente Esecutivo di Adacto | Adiacent, guardiamo da tempo con interesse al mercato spagnolo. La partnership con Miravia, marketplace dedicato al mercato spagnolo, ci consente di poter offrire soluzioni sempre più strutturate ai nostri clienti interessati al digital export in Spagna”.

“Lo sviluppo internazionale di Adiacent – afferma Lapo Tanzj, CEO di Adiacent International - segue la strategia di supporto ai brand nella loro presenza su nuovi mercati e nuove piattaforme distributive. La global strategy di Alibaba è una grande opportunità per la nostra azienda e per i brand di operare in un ecosistema innovativo e tecnologicamente di frontiera”.