Agalìa, la start up innovativa del beverage affida a Barbara Gianuzzi Comunicazione le relazioni con la stampa
Per il proprio esordio sul mercato, Agalìa, un inedito distillato d’agave di 43,3 gradi alcolici, sceglie di partire in comunicazione per il lancio con il supporto dell’agenzia Barbara Gianuzzi Comunicazione. Agalìa è un sogno che si avvera, un progetto nato dalla passione di quattro amici che hanno infuso competenze e ambizioni nella creazione di un prodotto che, per la grande ricerca che ha definito il percorso di lavoro, è valso alla società il riconoscimento di “impresa start-up innovativa”. Il viaggio iniziato oltre dieci anni fa giunge alla prima meta, il vero inizio dell’avventura, grazie alla guida appassionata di Federico Vincenzi, Michele Di Carlo, Davide Fregonese e Augusto Prusso, anime e corpo del progetto.
Agalìa è un distillato che parla di Sicilia in ogni suo dettaglio a partire dal brand, dalla sonorità tipicamente “sicula”, un nome che nasce dall’unione tra “agave” e “Rosalia” (Santa Rosalia è Patrona di Palermo e Protettrice della Sicilia).
L’ingrediente principale è l’agave, detta localmente zammara o zabbara, una pianta capace di conferire una forte impronta distintiva al gusto e che, in Agalìa, si arricchisce di note aromatiche grazie alle botaniche di Sicilia come il limone verdello e le pale di fico d’India.
“La peculiarità del prodotto e la ricchezza dello storytelling che lo connotano ci hanno persuaso sulla necessità di debuttare sul mercato accompagnati da un lancio in comunicazione. Il lavoro con la stampa ci aiuterà a diffondere i valori del nostro distillato e a posizionarlo tra i prodotti italiani di eccellenza. Agalìa è un prodotto unico e la sua unicità sarà uno dei punti di forza della nostra comunicazione” commentano i soci fondatori del brand.
Prodotto esclusivamente in Sicilia, il “distillato” è custodito in una bottiglia atipica che ne rimarca la personalità unica. Vetro trasparente dai profili decisi, base quadrata e lati leggermente svasati verso il collo della bottiglia stessa. Ogni bottiglia da 0,50 litri, è decorata con il logo Agalìa serigrafato ed una piastrella di ceramica di Caltagirone - profilo stilizzato della Sicilia avvolto da una raggiera di petali gialli e blu ispirati dalle foglie d’agave e dipinti nei colori del sole e del mare tipici di queste terre – numerata ed applicata a mano su ogni singolo contenitore.
“Con Agalìa, il nostro percorso nel settore del beverage si arricchisce di un nuovo prestigioso cliente che si presenta sul mercato con un prodotto mai realizzato sino ad ora e con caratteristiche peculiari uniche. La nostra esperienza e sensibilità verso le produzioni “preziose” saranno a disposizione dell’azienda per amplificare presso un target molto mirato le qualità di Agalìa” aggiunge Barbara Gianuzzi, titolare dell’omonima agenzia di Milano.