Al direttore del TgNorba Magistà il primo premio “Wake Up Puglia!”
È stato conferita al direttore del TgNorba Enzo Magistà la prima edizione del premio “Wake Up Puglia!”, istituito dalla storica agenzia di comunicazione Wake Up. La cerimonia di consegna si è tenuta nella sede dell’agenzia, a Barletta, alla presenza di professionisti e imprenditori del territorio. “Abbiamo pensato all’istituzione di questo premio l’anno scorso, nel quindicesimo anniversario di fondazione dell’agenzia”, spiega Fabio Mazzocca, presidente di Wake Up. “Il nome dell’agenzia, in inglese, significa “sveglia”. La nostra prima campagna pubblicitaria per noi stessi era rappresentata da una sveglia, quella che volevamo dare al nostro territorio. Ora abbiamo deciso di offrire un riconoscimento a tutte quelle personalità che giornalmente, attraverso il loro lavoro, nei vari campi della vita, danno la sveglia al territorio e soprattutto operano per difenderlo, valorizzarlo e promuoverlo”. “Per la prima edizione del premio”, prosegue Tommy Dibari, direttore generale dell'agenzia, “abbiamo pensato a chi, in effetti, da oltre 40 anni, dà quotidianamente la sveglia al nostro territorio. Ogni giorno, attraverso il suo telegiornale, ci racconta la Puglia, il meglio e purtroppo anche il peggio. Attraverso i suoi pungenti editoriali stimola le discussioni e stimola soprattutto chi ci governa. Crediamo che premiare il direttore del telegiornale di Telenorba, Enzo Magistà, sia stato il modo migliore per inaugurare questo premio”.
“Di premi in carriera ne ho ricevuti tanti”, ha detto infine il direttore Magistà, “ma questo mi dà un certa emozione perché arriva da un’agenzia che si occupa di comunicazione e peraltro lo fa cavalcando il web, che è un mondo che non è certo il mio. La storia di questa agenzia mi ricorda molto i miei inizi, ormai ben 42 anni fa, e questo dà a questo riconoscimento un bellissimo sapore. Sono felice di essere stato il primo destinatario di un premio che nasce con un obiettivo importante, qual è appunto quello di dare una sveglia al territorio”.
Al direttore Magistà è stata consegnata un’illustrazione personalizzata realizzata dallo staff creativo dell’agenzia, una pergamena con questa motivazione: “Da oltre 40 anni dà il buongiorno alla Puglia con il suo telegiornale e i pugliesi si fidano di lui per l’onestà con cui ha sempre raccontato e commentato il meglio e il peggio del nostro territorio. Autentico baluardo degli interessi della Puglia e del Sud”.
Il premio avrà una cadenza periodica. Il prossimo appuntamento è per aprile.