Al via la campagna Zeiss per la protezione UV
L’estate di ZEISS Vision Care all’insegna della protezione UV riparte con interessanti novità che dimostrano, ancora una volta, l’impegno concreto per il benessere visivo di uno dei leader a livello mondiale nella produzione di lenti per occhiali da vista e strumenti per l’ottica oftalmica.
La campagna multicanale di ZEISS prevede il ritorno in TV con uno spot da 20” che viene trasmesso dalle maggiori emittenti generaliste, satellitari e digitali. Utilizzando un linguaggio chiaro e diretto, lo spot spiega al consumatore l’elemento differenziante delle lenti dotate di tecnologia UVProtect e si conclude con l’invito a recarsi nei centri ottici partner per effettuare un test UV gratuito delle proprie lenti e per valutare, insieme all’ottico optometrista, quali possano essere le soluzioni migliori per proteggere i propri occhi.
Lo spot ZEISS relativo alla protezione UV passerà anche su numerose emittenti radiofoniche nazionali, sempre con l’obiettivo di attirare l’attenzione sull’importanza di proteggersi dai raggi UV: attraverso una maggiore conoscenza dei rischi connessi alla radiazione ultravioletta, e delle soluzioni possibili per proteggersi, il consumatore è oggi in grado di avere maggiori informazioni ed essere quindi più consapevole al momento di valutare l’acquisto e di recarsi in un centro ottico.
La campagna ZEISS prevede anche attivazioni in ambito social (Google e YouTube) e online con nuovi formati con l’obiettivo di massimizzare al massimo le visualizzazioni, in concomitanza con la pianificazione radio e TV.
Alla visibilità a livello nazionale, si accompagna anche un’eco locale, fondamentale per la prossimità con il pubblico, che si declina con un supporto vetrina fornito ai centri ottici partner e con una serie di iniziative nelle piazze per portare le informazioni direttamente agli utenti finali. ZEISS, infatti, ha deciso di ampliare ulteriormente la propria attività di sensibilizzazione, “scendendo nelle piazze” per portare le informazioni direttamente al pubblico: in collaborazione con i centri ottici, Zeiss Vision Care ha organizzato gli UV Days. Si tratta di una serie di eventi originali, che dureranno per tutta l’estate e andranno a coprire l’intero territorio nazionale.
Tutti i passanti coinvolti negli UV Days, scopriranno immediatamente cosa sono i raggi UV e quali rischi corrono i nostri occhi, anche nelle giornate nuvolose. Inoltre, grazie ad un coupon, potranno recarsi presso il centro ottico più vicino per sottoporre le proprie le lenti a un test immediato e gratuito per capire se queste ultime offrono una protezione completa (fino a 400nm) dai raggi UV.
Nel mercato delle lenti da vista, questa protezione è ancora parziale come confermano i dati ANFAO: ben 7 lenti su 10 vendute in Italia non offrono una protezione completa, ovvero non assorbono interamente le radiazioni UV fino a 400nm.
“La campagna integrata di ZEISS Vision Care, che accompagnerà gli italiani per tutta l’estate, è per noi molto importante ed è un’ulteriore conferma del nostro impegno di sensibilizzazione sul tema della Protezione UV” – ha dichiarato Elena Rubino, direttore Marketing ZEISS Vision Care. “Un anno fa abbiamo lanciato la rivoluzionaria tecnologia UVProtect che ad oggi è disponibile di serie, senza costi aggiuntivi, in tutte le lenti da vista chiare ZEISS. Oggi, grazie agli UV Days e con il supporto dei nostri ottici partner, abbiamo deciso di scendere sul campo per entrare in contatto diretto con le persone e parlando con loro, far comprendere come la prevenzione giochi un ruolo fondamentale nella salute di tutti, e in particolare, come oggi la tecnologia ci consenta di fare molto per prevenire alcune patologie specifiche che colpiscono il nostro senso più prezioso, la vista”.