Media Key

Al via su Real Time il product placement di Mooney per “EasyCassa”

Mooney, la fintech italiana di prossimità controllata da Enel e Intesa Sanpaolo, si affida al product placement on air su Real Time (canale 31) e su Discovery+ dal 7 al 18 novembre nella seconda stagione di “Cortesie per gli Ospiti - Ristorante”, programma di Warner Bros. Discovery che premia i ristoranti più amati dai partecipanti. Obiettivo del progetto, articolato sulle 10 puntate del programma, è di aumentare l’awareness del brand e del prodotto “EasyCassa”, il registratore di cassa telematico con tecnologia in cloud pensato per tutte le strutture ricettive e per diverse tipologie di attività retail che si occupano di vendita al dettaglio.

EasyCassa, nato dalla strategia di open innovation all’interno di Mooney, è la soluzione “tutto incluso” che ha cambiato profondamente il settore Food & Beverage: con un semplice e trasparente canone mensile include le funzioni necessarie per gestire in modo smart ordini, conti e vendite, accettando tutti i tipi di pagamento in totale sicurezza, senza costi extra per assistenza, aggiornamenti software o adempimenti normativi.

In ogni puntata di “Cortesie per gli Ospiti – Ristorante” due coppie in gara porteranno i giudici nel loro ristorante preferito. Al termine di ogni cena o pranzo, i giudici voteranno in segreto, ognuno per la propria categoria, e il ristorante migliore si aggiudicherà un premio speciale che consisterà in EasyCassa.

Il piano di comunicazione prevede iniziative di co-marketing a supporto, come post social, articoli web, DEM, esposizione sul sito web aziendale, con l’obiettivo di amplificare gli effetti dell’attività di product placement. 

“Il product placement all’interno di Cortesie per gli Ospiti - Ristorante è la scelta perfetta per una soluzione come EasyCassa”, ha dichiarato Carlo Garuccio, Mobility & EasyCassa Director di Mooney. “L’obiettivo è posizionarla come un vero e proprio business companion per il retail: un assistente che vada oltre la semplice soluzione di cassa, aiutando l’esercente a digitalizzare e rendere più efficiente il modo in cui gestisce l’attività nel suo complesso”.