Alto Verbano: rebranding e nuovo logo disegnato da Hipcool Studio
La storica casa di produzione Alto Verbano, di Francesca e Giacomo Pozzetto, si affida ad Hipcool Studio per la realizzazione del nuovo logo e dell’immagine coordinata. Un’operazione di rebranding che punta a rendere contemporanea e fresca l’immagine di Alto Verbano, iconica casa di produzione fondata nel 1983 a Roma e con sede a Milano.
“Siamo partiti dal logo storico di Alto Verbano, le iniziali A e V disegnate dalla pellicola. Oggi la pellicola non si usa praticamente più, e i fratelli Pozzetto si sono rivolti a noi per creare un nuovo logo che mantenesse l’eleganza tutta italiana di quello disegnato nel 1983.” Spiega Lewis Lopez, direttore creativo di Studio Hipcool. “Abbiamo lavorato su linee fluide e morbide, mantenendo il carattere visivo del logotipo, un aspetto fondamentale per la riconoscibilità del brand, rendendolo più dinamico e bold.” Aggiunge Lewis Lopez. “Abbiamo curato anche la scelta dei font da abbinare al logo e da utilizzare per tutta l’immagine coordinata, sia per i materiali digitali che per quelli cartacei. Inoltre, abbiamo studiato la palette colori ispirandoci ai lavori di Ariel Sun e Malika Favre, due grandi illustratrici contemporanee che utilizzano delle tecniche di luce e ombra davvero innovative.” Racconta Giovanna Miduri, direttrice creativa di Studio Hipcool.
Il debutto del nuovo logo? Potete già vederlo su tutti i canali digitali di Alto Verbano, e da gennaio sulla prossima campagna stampa di Alto Verbano, sempre a cura di Studio Hipcool. TAAAC!