AMICA APRE ALL’ESTATE CON LE ESCLUSIVE ICON BAGS 2024 E PROIETTA NELLE TENDENZE DELL’AUTUNNO/INVERNO 2024/25 CON LO SPECIALE SFILATE E LO SPECIALE SFILATE ACCESSORI
Estate ricca di appuntamenti per Amica, il mensile femminile di moda di RCS diretto da Luisa Simonetto, che a partire dal numero in edicola il 22 giugno propone alle lettrici le esclusive ICON BAGS 2024 e, in regalo, gli Speciali Sfilate e Sfilate Accessori Autunno/Inverno 2024-25. Dedicato all’estate e pervaso dalla voglia di leggerezza, Amica di luglio, in edicola da sabato 22 giugno, conduce in un mondo ritmato dal colore e dalla luminosità. Dai servizi moda, con gli abiti impalpabili e minimalisti dalle tinte vivaci che spaziano dal pastello acido al sorbetto, al beauty con i nuovi solari per brillare al sole. A seguire i costumi interi “gym and tonic” che guardano al fitness. E proprio in una spiaggia italiana è ambientato il servizio accessori: di tendenza, facili da indossare e adatti a ogni stagione. All’insegna della scoperta il viaggio in Grecia, ad Ámorgos, l’isola più orientale dell’arcipelago delle Cicladi, fuori dalle rotte turistiche più battute. Nel numero, poi: la storia di amicizia e di moda, sempre distante dai cliché, tra Rossella Jardini, musa irriverente, e Franco Moschino; le interviste al designer Duran Lantink, pioniere della sostenibilità nella moda, e all’autrice bestseller Francesca Giannone, vincitrice del Premio Bancarella 2023 con il romanzo La portalettere, e ora in uscita con il libro Domani, Domani (editrice Nord).
Con i suoi speciali, tutti in regalo, Amica proietta poi nelle tendenze Autunno/Inverno 2024-25, per essere pronte al ritorno in città: in edicola il 22 giugno con il mensile, lo Speciale Sfilate per scoprire i trend con i migliori outfit dalle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi selezionati dalla redazione moda di Amica e raggruppati per temi e per mood.
Il 23 luglio, con Amica di agosto, che nel numero propone un’intervista esclusiva al visionario stilista Stefano Pilati, invece lo Speciale Sfilate Accessori, con i must have di stagione: dagli stivali al ritorno dei cappelli, dalle borse creative, agli occhiali di design grandi e avvolgenti, con tutti i dettagli di styling per portarli al meglio e un focus dedicato al beauty.
Con i numeri di Amica di luglio, agosto e settembre torna inoltre l’appuntamento con le attesissime ICON BAGS 2024, l’esclusivo set da portare al mare e in città, in resistente tela grezza e in due varianti di colore con manici a contrasto.
La Maxi Bag, l’elegante borsone da viaggio da 40x35x23 cm, la Shopping bag e le due Pochette saranno disponibili in edicola con il mensile RCS rispettivamente il 22 giugno (a soli 5 euro oltre al prezzo della rivista), il 23 luglio (4,5 euro in più) e il 23 agosto (4 euro in più).
Le iniziative di AMICA sono sostenute da una campagna multimediale, realizzata da Hi! Comunicazione, pianificata su tutti i mezzi RCS MediaGroup, con spot sulle reti RAI e on air su Radio Italia.