Media Key

Amica raddoppia l’appuntamento con lo Speciale Sfilate

Si apre all’insegna delle novità il nuovo anno di Amica, il mensile di moda RCS diretto da Luisa Simonetto, che raddoppia l’appuntamento con lo Speciale Sfilate: con il numero 1-2, in edicola da venerdì 26 gennaio, regala alle lettrici un nuovo Speciale Sfilate interamente dedicato agli Accessori Primavera/Estate 2024. “Perché gli accessori? Perché sono da sempre coprotagonisti del nostro stile. Sono divertenti, multitasking e comunque trendy: a volte possono bastare per darci un look inedito, giocando con la moda”, spiega la direttrice Luisa Simonetto.

Dopo le 48 pagine dello Speciale Sfilate allegate allo scorso numero di dicembre incentrato sui capi e le tendenze sartoriali della stagione alle porte, Amica ne dedica altrettante alla scoperta degli Accessori: dalle borse alle scarpe, dai bijoux agli occhiali, fondamentali per dare un tocco speciale al proprio look e lasciarsi ispirare da ciò che gli stilisti hanno portato sulle passerelle. Tre le tendenze individuate per essere cool nella prossima stagione, lo Speciale Sfilate di Amica suggerisce: Baby Doll, un look sfizioso che mixa il glamour con un tocco di vintage/rétro; l’intramontabile Denim, qui in versione sartoriale e couture per esaltare seduzione e femminilità; e l’anima Crazy, una vera “palestra” del divertimento in puro stile Amica, fatta di accessori iper-creativi eppure versatili.

E di tendenze si parla anche nel numero di Amica 1-2, con due servizi sull’abbigliamento, per giocare d’anticipo e non farsi trovare impreparati: con le proposte delle collezioni e dei look degli stilisti con le linee, i volumi e i colori che saranno di scena nei prossimi mesi; e lo Street Style, che celebra il DNA sportivo, guardando al comfort adatto sia per il lavoro che per il tempo libero.

Tra i tanti contenuti del primo numero del mensile, inoltre: le interviste ad Adriano Giannini, nelle sale con Adagio, il film che chiude la cosiddetta "trilogia della Roma criminale" iniziata con Romanzo criminale; e a Jeremy Allen White, volto emergente ma già pluripremiato, incoronato miglior attore per la serie Tv The Bear ai recenti Emmy Awards; i nuovi orizzonti del turismo, con il racconto di una crociera fluviale in India sul Piccolo Gange e dell’astrologia, con gli approfondimenti di Astrologica sugli attuali modi di consultare i responsi delle stelle, sempre più scientifici e all’influsso dei movimenti dei pianeti sulla vita quotidiana.