ARC CUSTOMISED GLASS: SOLUZIONI PERSONALIZZATE PER IL BUSINESS
La mission di Arc Customized Glass è quella di fornire soluzioni personalizzate e su misura in risposta ai desideri e alle necessità dei singoli clienti. Grazie ad un’offerta di prodotti e servizi realizzati partendo da un brief condiviso, l'obiettivo è comprendere al meglio i reali bisogni e offrire un servizio di consulenza e realizzazione a 360°. Sempre più marchi e agenzie di marketing stanno concentrando i loro sforzi sulla fidelizzazione dei clienti attraverso l'offerta di collezioni personalizzate di piatti e bicchieri, con l'obiettivo di implementare efficaci strategie di loyalty. Questa tendenza è particolarmente evidente nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO) con le sue raccolte premi.
Nel contempo, nei settori del barware, del wine tasting e della ristorazione, l'opportunità di utilizzare piatti e servizi decorati con il proprio logo gioca un ruolo chiave nel migliorare la percezione del brand da parte dei consumatori, contribuendo così a rafforzare la sua reputazione. La personalizzazione offerta da Arc Customised Glass non si limita solo alla brandizzazione di servizi di piatti e bicchieri; anche il materiale di produzione viene definito in base alle esigenze di un mercato estremamente dinamico. Il team, lavorando a stretto contatto con il cliente, definisce il design, il materiale, i processi di produzione e decorazione, il packaging e le soluzioni di distribuzione più adatte agli obiettivi del proprio business.
Uno degli aspetti più importanti per definire nel modo migliore un progetto di successo è l’utilizzo del materiale corretto. In questo contesto, si presentano differenti materiali che Arc Customised Glass mette a disposizione della propria clientela:
• Krysta rappresenta la nuova generazione di cristallo senza piombo, caratterizzato dagli standard IWA Ultra clear che garantiscono un'eccellente trasparenza. Rispetto al vetro tradizionale, Krysta offre anche una resistenza superiore, confermando la sua qualità e affidabilità per le diverse esigenze d'uso.
• L'opale è un materiale non poroso e privo di rischi batterici, estremamente resistente e adatto anche al microonde. È il 30% più leggero della ceramica e della porcellana, garantendo allo stesso tempo una resistenza tre volte superiore. Queste caratteristiche lo rendono una scelta eccellente per chi cerca un materiale durevole e versatile per le proprie esigenze culinarie e di servizio.
• L'opale da forno è un materiale che conserva le stesse qualità dell'opale tradizionale, ma grazie al processo di produzione è adatto alle cotture ad alte temperature. È ideale per una cottura salutare fino a 250°C, garantendo prestazioni eccellenti anche in condizioni di calore intenso.