Arca Fondi vince il Premio Alto Rendimento come Migliore Gestore BIG Italiano in ambito ESG
Arca Fondi SGR si è aggiudicata il premio Alto Rendimento de “Il Sole 24 Ore” come Miglior Gestore ESG della categoria BIG Italia. Arca Fondi SGR è inoltre salita, per l’undicesimo anno consecutivo, sul podio dei Migliori Gestori BIG italiani. Grazie ad un’offerta completa e ad un servizio di eccellenza che combina tecnologia e competenze professionali, Arca Fondi SGR è da 40 anni un punto di riferimento nel panorama del risparmio gestito italiano. Il 2023 segna un anniversario importante nella storia della SGR, che si distingue per l’impegno, la capacità di innovare e la crescita costante in tutti gli ambiti, tra cui la sostenibilità che, per Arca, rappresenta una priorità strategica.
Arca Fondi SGR, che nel corso degli ultimi anni ha costantemente arricchito la propria gamma ESG, ha recentemente lanciato “Arca Social Leaders 30”, un Fondo Bilanciato Obbligazionario focalizzato sui temi della sostenibilità sociale. La gamma “Arca ESG Leaders” offre ai clienti della SGR milanese prodotti innovativi in grado di coniugare la selezione degli investimenti con un più elevato potenziale di rendimento e la massima attenzione ai temi della sostenibilità. Ai Fondi ESG di Arca sono inoltre associate delle iniziative concrete sui territori: le attività di forestazione effettuate col supporto di AzzeroCO2, la pulizia delle spiagge svolta con l’aiuto di Marevivo Onlus e il sostegno al progetto di promozione delle pari opportunità del team SpecialOsa Overlimits, effettuato in collaborazione con Fondazione Laureus.
Il Premio Alto Rendimento, giunto alla 25° edizione, è un riconoscimento attribuito da Il Sole 24 Ore alle migliori Società di Gestione del Risparmio ed ai Fondi Comuni d’investimento italiani ed internazionali che operano in Italia.