ARTVOX, la piattaforma museale all-in-one che dà nuova voce all’arte
L’arte e il digitale finalmente si incontrano in un'iniziativa finanziata da Regione Lombardia e integrata nel progetto DIGITOUR, il credito di imposta che sostiene gli investimenti nello sviluppo digitale delle PMI. Gestire, Comunicare, Promuovere: con ARTVOX nasce un nuovo paradigma di diffusione culturale. ARTVOX è un progetto all’avanguardia, pensato per fornire soluzioni innovative a istituzioni culturali, musei o gallerie. Il progetto rappresenta la possibilità concreta di diffondere la cultura, coinvolgere i visitatori e promuovere il turismo sul territorio.
Una piattaforma dalle caratteristiche tecniche e funzionali altamente distintive che consente una gestione diretta e a 360° di tutte le attività museali e delle iniziative artistiche direttamente da parte dell’ente conservativo. Scegliendo ARTVOX il museo, l'istituto culturale o lo spazio espositivo potrà creare la propria applicazione e aggiornare, o modificare, autonomamente i contenuti di quest’ultima in ogni momento. Attraverso questo canale digitale personalizzato si potrà declinare la propria offerta culturale in infinte possibilità, in grado di incontrare ogni preferenza e rispondere ad ogni esigenza degli utenti.
ARTVOX è molto più di un’audioguida. L’applicazione mette a disposizione dei professionisti del settore culturale e conservativo un’innovazione tecnologica in grado di creare nuove opportunità di business e di valorizzare il patrimonio artistico, coinvolgendo il visitatore e trasformandolo in ambassador.
Una piattaforma. Infiniti modi di vivere l’arte.
Esposizioni permanenti, per valorizzare il patrimonio artistico. Eventi, per creare esperienze indimenticabili per il pubblico. Percorsi a tema, per offrire esperienze personalizzate agli utenti. Con ARTVOX è possibile organizzare e strutturare, in totale autonomia, l’offerta culturale in modo da rispondere contemporaneamente alle esigenze più disparate. È possibile studiare percorsi espositivi modulari in base alla fascia d’età, esposizioni tematiche che rispondono ad interessi specifici degli utenti e itinerari pensati in base al tempo a disposizione dei visitatori.
ARTVOX è facile, intuitiva e user-friendly sia per chi organizza l’offerta culturale, sia per chi la fruisce. La console di gestione dei contenuti è disponibile in tempo reale; con pochi e semplici clic è possibile visualizzare la dashboard completa di tutte le attività e gli analytics dei KPI; inoltre offre possibilità di ricevere assistenza tecnica personalizzata e avvalersi di servizi di digital marketing in outsourcing in base al piano di abbonamento sottoscritto.
Un progetto totalmente personalizzabile.
Contenuti, layout e design di ARTVOX sono personalizzabili. Scegliendo ARTVOX musei e istituti conservativi e culturali potranno avere un prodotto brandizzato e tailor made. Dopo un briefing preliminare si procederà con le attività di set up iniziale della piattaforma e, in seguito all’ottimizzazione del piano di abbonamento, l’applicazione sarà pronta per l’utilizzo.
I piani di abbonamento flessibili permettono di scegliere la strategia di ingresso nel mondo digital più adatta alla propria struttura, con la possibilità di effettuare un upgrade delle funzionalità in qualsiasi momento.
ARTVOX e DIGITOUR: un binomio vincente in nome del digital.
ARTVOX è stata inserita da DIGITOUR nell’elenco dei fornitori di soluzioni innovative, digitali e intelligenti, abilitati per l’erogazione di prodotti e servizi nell’ambito dell’iniziativa prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e incaricata dalla Commissione Europea. Una piattaforma di credito d’imposta di Invitalia pensata per la promozione di agenzie legate al settore del turismo e tour operator. Attraverso il credito d’imposta, DIGITOUR promuove la digitalizzazione delle PMI. Dalla stessa vision è nato il progetto ARTVOX che quindi perfettamente si presta al raggiungimento di questo ambizioso obiettivo.