AssoComunicatori stipula partnership con la Fellowship rotariana per la CSR
AssoComunicatori, il Forum nuove professioni della Comunicazione aderente Confassociazioni, ha stipulato un accordo di partnership con la Fellowship Rotariana per la Corporate Social Responsibility (CSR).
La Fellowship Rotariana per la CSR si pone l’obiettivo di sostenere le organizzazioni, pubbliche e private, nel raggiungimento degli obiettivi principali della Responsabilità Sociale in osservanza delle leggi, delle norme internazionali di comportamento e nel pieno rispetto dei Diritti Umani, tenendo in opportuna considerazione gli ideali ed i valori rotariani.
L’accordo stipulato tra AssoComunicatori e la Fellowship rotariana per la CSR prevede il reciproco riconoscimento di competenze, e risorse, al fine di attivare un interscambio continuo di esperienze ed attività focalizzate sui temi della Responsabilità Sociale dell’Impresa.
Dal punto di visto operativo, le sinergie create in fase progettuale si espliciteranno in azioni di promozione congiunta della cultura della Responsabilità Sociale d’Impresa, nel quadro degli ideali di servizio rotariani, favorendo il networking e lo scambio di esperienze fra operatori dei settori interessati dalla CSR, ovvero le imprese ed il mondo non-profit. L’organizzazione di incontri-dibattito e la sensibilizzazione attraverso carta stampata e media digitali sono tra le prime attività pianificate all’interno del programma di collaborazione.
“Siamo onorati – dichiara il Presidente di AssoComunicatori, Carmelo Cutuli – di aver stabilito un canale di collaborazione con la Fellowship Rotariana per la CSR, organizzazione appartenente al circuito internazionale del Rotary che si occupa della diffusione della cultura della Responsabilità Sociale dell’Impresa, promuovendone e sostenendone l’attuazione nel quadro degli ideali di servizio rotariani. Dal 1905 i rotariani sono impegnati al miglioramento del benessere dell’uomo, servendo la collettività al di sopra di ogni interesse personale, è per noi motivo di pregio poter fornire le competenze dei nostri soci, comunicatori ed agenzie di comunicazione, a favore dei progetti di una così importante istituzione internazionale.”.
“Esprimo la mia più viva soddisfazione – dichiara in una nota Gaetano Papa, Chairman e promotore della Fellowship – per la concretizzazione della partnership con AssoComunicatori. La mission del nostro gruppo consiste nel portare il Rotary, ed il rotariano, in un contesto adeguato al momento in cui viviamo, lontano dagli stereotipi che ci accompagnano da anni. La ricerca dell’eccellenza nella comunicazione dei nostri programmi, ne sono certo, porterà grandi soddisfazioni, la partnership con AssoComunicatori ci riempie pertanto d’orgoglio e di responsabilità per il cammino comune che ci apprestiamo ad intraprendere.” (cut/assocom)