Avon lancia un video musicale con il duo Icona Pop per celebrare il coraggio femminile
In tutto il mondo, milioni di donne ancora non hanno la possibilità di seguire i loro sogni a causa di ostacoli economici, sociali e politici. Tuttavia, nonostante queste realtà difficili, molte di loro stanno lottando per andare oltre le barriere, superando gli stereotipi e prendendo posizione per ciò in cui credono. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Avon Cosmetics, leader mondiale nel settore della bellezza nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, celebra queste giovani rivoluzionarie con il movimento #Stand4Her, un’iniziativa che nasce per mandare un messaggio di incoraggiamento a tutte le donne e si declina su un sito web dedicato (www. stand4her.com – online dall’8 marzo) e un video musicale che mostra i successi e le battaglie che stanno affrontando nei diversi Paesi.
Registrato a Stoccolma dal duo svedese electro-pop Icona Pop, composto da Caroline Hjelt e Aino Jawo, il video musicale dal titolo “All My Girls” è stato ispirato dalle audaci storie raccontate nella campagna #Stand4Her. Il video vuole essere un messaggio di incoraggiamento e un tributo a tutte le ragazze che promuovono un cambiamento sociale e sarà disponibile sul sito stand4her.com, insieme alle storie di attiviste, scrittrici, atlete ed artiste.
L’Italia è rappresentata da Gaia Elisa Rossi, maga e prestigiatrice, che sarà la prima donna a partecipare ai campionati del mondo 2018, presentandosi non come assistente ma come artista con un suo numero magico, realizzando così il suo sogno da bambina e affermando la propria identità come donna in un settore solitamente maschile.
L’argentina Evelina Cabrera, cresciuta in povertà, è diventata un’allenatrice di calcio ed ha fondato l’Associazione Calcistica Femminile Argentina (AFFAR) e la prima squadra di calciatrici cieche di Buenos Aires. Oppure MC Soffia, una rapper brasiliana di soli 13 anni che è diventata famosa affrontando la tematica del razzismo nelle sue canzoni e aiutando così i giovani di colore a lottare per i loro diritti.
“Siamo davvero entusiaste di aver collaborato con Avon nel mandare un così forte messaggio a tutte le ragazze. Anche noi in quanto donne e artiste, ci siamo trovate a dover affrontare momenti difficili durante le nostre carriera e l’essersi supportate l’un l’altra è stato fondamentale. Vogliamo che la nostra canzone sia di ispirazione per le ragazze e le incoraggi a seguire i loro sogni” spiega Caroline. “È davvero meraviglioso vedere ciò che le ragazze del movimento #Stand4Her stanno facendo per la società. Insieme siamo più forti, non c’è niente che non possiamo fare”, aggiunge Aino.
Per partecipare al movimento e scoprire di più sulle storie di coraggio al femminile, visita il sito www.stand4her.com (online dall’8 marzo)