Media Key

Avon nomina un nuovo General Manager per guidare la crescita

Avon Products, Inc. (NYSE: AVP), azienda leader mondiale nel settore della bellezza nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, annuncia oggi la nomina di Marco Brandolini a VP e General Manager Italy & Mediterranean (IMED), con effetto dal 1 settembre 2018.

Marco Brandolini è un leader affermato con una significativa esperienza come General Manager nel canale della vendita diretta. Durante i suoi 13 anni in Herbalife Nutrition, dove ha recentemente ricoperto il ruolo di VP EMEA Sales & Marketing, Member Services and Technology, Brandolini ha contribuito in modo rilevante alle performance delle vendite e alla crescita grazie a una strategia multi-canale, generando un aumento del 7,5% su base annua nel primo trimestre 2018 e incrementando al contempo la fidelizzazione della rete distributiva attraverso un eccellente servizio clienti. In questo ruolo era responsabile del marketing regionale, della pianificazione strategica e del mantenimento delle relazioni con i principali distributori.

Brandolini ha inoltre guidato con successo il lancio dei prodotti premium e degli strumenti di marketing di Herbalife, facendo leva su ricerche consumer e di mercato e sulla piattaforma tecnologica dei distributori dell'azienda, un mix di asset che ha contribuito a un business profittevole e a una più ampia penetrazione dei prodotti Herbalife. Prima di entrare in Herbalife, Brandolini ha ricoperto ruoli di vendita e posizioni dirigenziali presso British American Tobacco Group, Ente Tabacchi Italiani e Fiat Iveco. In questa nuova posizione, Marco Brandolini sarà responsabile del business IMED di Avon, che include Italia, Spagna, Portogallo e Grecia.
Marco Brandolini è laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Napoli.

"Questo è un momento entusiasmante per Avon e sono contento di unirmi al team. Ciò che mi ha spinto ad entrare in Avon e che distingue l'Azienda dai suoi pari, è il suo impegno distintivo volto ad ampliare la rilevanza e presenza del brand attraverso il women empowerment. Credo nella capacità di Avon di generare valore comprendendo i desideri dei propri clienti, supportando le presentatrici attraverso le tecnologie digitali evolute e focalizzando l’impegno aziendale nell’offrire ai clienti prodotti cosmetici di qualità e di tendenza. Non vedo l'ora di lavorare a fianco del Leadership Team di Avon per sviluppare queste iniziative e guidare la crescita in tutta la region Italy & Mediterranean" commenta Marco Brandolini, nuovo VP e General Manager Italy & Mediterranean.

Oksana Zharkova, General Manager Italy & Mediterranean (IMED), si unirà al Transformation Team per guidare alcuni dei più grandi e complessi progetti necessari per garantire al business una nuova svolta. “Abbiamo raggiunto importanti traguardi in Avon Italia attraverso programmi di modernizzazione e trasformazione. Sono molto orgogliosa dei risultati conseguiti da tutto il team fino ad oggi e auguro a Marco ogni successo come guida di questo business ad alto potenziale” afferma Oksana Zharkova.