AXA Italia svela la nuova My AXA, l’app che rivoluziona l’esperienza tra cliente e assicurazione con servizi innovativi dove e quando serve
My AXA, l’app del Gruppo AXA Italia che permette di avere sotto controllo le polizze sottoscritte e i servizi offerti dalla compagnia, si evolve per rispondere in maniera sempre più concreta alle esigenze dei clienti, puntando su semplicità e trasparenza, ed aiutarli nei momenti che contano.
A livello di servizi, My AXA si arricchisce per assistere i clienti nei momenti di difficoltà o emergenza con un assistente virtuale sempre disponibile e in grado di fornire velocemente risposte e soluzioni con un linguaggio ancora più chiaro e diretto.
Attraverso un approccio conversazionale in stile Whatsapp, interazione molto familiare anche per gli utenti meno ‘digitali’, consente ad esempio di richiedere aiuto sul luogo del sinistro, l’invio di un carroattrezzi o di ricevere assistenza nella compilazione del Modulo Blu.
Non solo, perché nel momento critico, è possibile aprire un sinistro auto, casa o infortuni in pochi e semplici passaggi e monitorarne lo stato ovunque ci si trovi.
Ulteriore servizio innovativo, la teleconsultazione con un medico in caso di necessità per i clienti che hanno sottoscritto un prodotto Salute.
E per qualsiasi esigenza, l'Agente o la Filiale sono sempre contattabili, grazie a una sezione Contatti a portata di sguardo, confermando la centralità della rete distributiva nella relazione con il cliente.
My AXA è innovativa anche nelle modalità con cui è stata ideata e rinnovata: sviluppata con metodologia “Agile”, formula pensata per la realizzazione di progetti che richiedono velocità e flessibilità e che siano capaci di adattarsi in modo dinamico alle esigenze del cliente, la app è stata migliorata anche grazie al feedback ricevuto dai collaboratori del Gruppo e dai clienti.
In logica di evoluzione continua si attendono a breve ulteriori funzionalità come la geolocalizzazione del carro attrezzi in arrivo per seguirlo in tempo reale enuovi servizi innovativi per aiutare le persone a vivere meglio.
My AXA è disponibile su App Store per prodotti Apple e a breve su Play Store per dispositivi Android.
"La nuova My AXA rivoluziona l’esperienza tra cliente e assicurazione dove e quando serve. Vogliamo offrire servizi sempre più innovativi e utili per azzerare stress e incertezze in processi storicamente considerati complicati, dando il pieno controllo della situazione ai clienti” – ha dichiarato Patrick Cohen, Amministratore Delegato del Gruppo AXA Italia. “La nuova My AXA permetterà ai clienti di ricevere aiuto grazie a un assistente virtuale sempre disponibile, azzerare la burocrazia in caso di apertura sinistro o avere accesso a un medico in teleconsultazione in ogni momento. Nel nostro percorso per diventare veri partner dei clienti, mettiamo l’innovazione e la tecnologia al centro per fare sempre di più la differenza.”
La campagna Tv
Dal 14 ottobre, per due settimane consecutive, My AXA è di nuovo on air con una campagna pubblicitaria sulle principali emittenti televisive.
Nella campagna, firmata da Publicis Conseil e Publicis Italia e diretta dal regista australiano Ivan Grbovic, il Gruppo AXA Italia mette al centro il cliente, rendendolo protagonista di uno spot fresco ed elettrizzante, che unisce uno stile registico sofisticato a trovate ironiche. Il tema centrale è un mondo di servizi innovativi per offrire una customer experience a 360°, trasformando My AXA in uno strumento di empowerment per i clienti nei momenti della verità.