Media Key

BAYERNLAND ITALIA PARTECIPA A CIBUS 2024 E PRESENTA IL RESTYLING DEL PACKAGING DEI SUOI PRODOTTI

Bayernland Italia rappresenta da 50 anni un simbolo di eccellenza nel settore lattiero-caseario in Italia. Fondata con l'obiettivo di offrire al mercato italiano prodotti di altissima qualità, Bayernland Italia si è distinta per la sua capacità di unire la tradizione casearia tedesca e le esigenze e i gusti del consumatore italiano. L'azienda è conosciuta per la sua gamma diversificata di prodotti, che include formaggi freschi e stagionati, burro, panna e una varietà di specialità, tutti realizzati secondo i più alti standard di qualità e sicurezza alimentare.

La missione di Bayernland Italia è quella di portare sulle tavole italiane il gusto autentico dei prodotti bavaresi.

Anche nel 2024 Bayernland parteciperà a Cibus, fiera del settore agroalimentare tra le più rappresentative. Per Bayernland sarà un’arena di confronto con i clienti e professionisti del settore e l’occasione di partecipare con tutta la sua gamma prodotti, a conferma della sua fama di leader in qualità e varietà dell’offerta.

Proprio per il suo essere un punto di incontro importante per i professionisti del settore, buyer, distributori e rappresentanti della grande distribuzione organizzata, durante la kermesse Bayernland presenterà il restyling del packaging dei suoi prodotti, azione fortemente voluta dall’azienda per comunicare ancora più efficacemente al pubblico il livello di qualità garantito, dal latte al prodotto finale.

Il Brand ha scelto di rivedere la grafica delle sue confezioni, abbandonando lo stile precedente più bucolico che vedeva come protagonista una mucca distesa sul divano per approdare a un packaging più modero e distintivo che si fa portavoce della modernità della regione bavarese, la più importante area agricola della Repubblica Federale e polo cruciale per il settore terziario e l’industria.

La nuova texture dei pack prevede un blu di sfondo attraversato dal nome del marchio a grandi lettere bianche.

La scelta del blu, in una tonalità che vira leggermente verso l’azzurro, è stata fatta per comunicare affidabilità, sicurezza e competenza, qualità che da sempre contraddistinguono Bayernland nel settore e rendere i prodotti immediatamente individuabili e riconoscibili a scaffale.

Il blu è un colore che comunica professionalità, e sottolinea la maestria e la cinquantennale esperienza del brand nel produrre un’ampissima varietà di referenze.

Il restyle mira proprio a trasferire al cliente finale la distinzione per standard qualitativi, controllo della filiera, della catena del freddo e eccellenza delle materie prime, che sono i pilastri dell’approccio di Bayernland alla produzione.

Nei nuovi packaging il logo nei suoi colori tradizionali spicca in contrasto nell’alto della confezione per lasciare spazio al blu, che fa da sfondo all’immagine nitida del prodotto ricettato posta in primo piano, e al nome del Brand a grandi lettere che permette di identificare istantaneamente la marca a scaffale.

La linea senza lattosio riprende l’impostazione grafica degli altri pack, ma gioca sui colori del bianco che indica purezza e del viola, colore caratteristico del lactos free.

Il restyling del packaging è segno della presa di consapevolezza dell’azienda di aver raggiunto ormai da tempo un posizionamento importate in termini di innovazione e caratteristiche delle proposte, e della volontà di fare in modo che questa nuova pelle rifletta al meglio l’eccellenza del Brand nel mantenere al centro le esigenze dei consumatori e comunicare valori come tradizione, rispetto, garanzia dei controlli.

Lo stand si caratterizza per geometrie e architetture minimali che richiamano nei colori le nuove scelte fatte relative al packaging.

Lo spazio espositivo si estenderà per oltre 100mq: ampi pannelli ospiteranno immagini dei prodotti e spaziosi frigoriferi esporranno tutta la gamma offerta dall’azienda nella sua profondità.

Il tardo pomeriggio dell’8 maggio si terrà una festa bavarese ad invito dedicata ai top client del retail italiano, che vedrà la presenza di uno chef dedito a preparare deliziosi finger food con i prodotti Bayernland e la possibilità di degustare dell’ottima birra bavarese alla spina, il tutto accompagnato da un Dj set: un momento di convivialità per festeggiare l’azienda e degustare i prodotti tipici della Baviera.