Media Key

Berlin Packaging acquisisce il Gruppo Juvasa

Berlin Packaging, azienda leader a livello mondiale nel packaging ibrido, ha annunciato oggi l’acquisizione del Gruppo Juvasa, un gruppo di aziende specializzate nella fornitura di packaging in vetro, plastica e metallo per il settore food & beverage. Fondata nel 1987, questa azienda a conduzione familiare ha avuto inizio quando il fondatore, Juan Valle Santos, aveva necessità di trovare contenitori in vetro per vendere il proprio miele. Oggi il Gruppo Juvasa è guidato da Jesús Valle Sánchez, figlio del fondatore, ed è un punto di riferimento per la fornitura di bottiglie e vasi per olio d’oliva, vino, distillati, salse, conserve vegetali, miele e tanto altro. 

Il Gruppo Juvasa, con base a Siviglia (Spagna) e vari centri diffusi tra Spagna, Portogallo e Isole Canarie, dispone di una grande presenza commerciale e capacità logistiche. Il Gruppo Juvasa offre anche servizi di progettazione di packaging personalizzato tramite Avanza Packaging, il suo studio di progettazione in-house.

Possiede, inoltre, un e-commerce ben strutturato raggiungibile all’indirizzo juvasa.com

“Con l’aggiunta del Gruppo Juvasa, Berlin Packaging diventa il maggiore distributore di packaging nella penisola iberica, un mercato fondamentale in Europa. Ancora più importante, la nostra combinazione con il Gruppo Juvasa ci permette di offrire ancora più prodotti e servizi ai clienti, aiuta i fornitori a continuare a far crescere le proprie attività e crea più opportunità di carriera per i nostri dipendenti”, ha commentato Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging EMEA.

“Come azienda a conduzione familiare, era della massima importanza selezionare il miglior partner per il futuro”, ha dichiarato Jesús Valle Sánchez, CEO del Gruppo Juvasa. “Siamo certi che il nostro rapporto con Berlin Packaging ci permetterà di portare ancora più valore ai clienti e di rafforzare la nostra posizione come leader di mercato all’interno e all’esterno della penisola iberica”.

“L’aggiunta del Gruppo Juvasa rinforza la nostra presenza in Europa, Medio Oriente e Africa”, ha spiegato Bill Hayes, Global CEO e Presidente di Berlin Packaging. “Attraverso questa partnership implementiamo anche le nostre già formidabili capacità di progettazione, con appositi studi di design dislocati negli Stati Uniti, in Italia, nei Paesi Bassi e ora in Spagna”.

Questa è la 16a acquisizione conclusa da Berlin Packaging nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) dal 2016. È invece la 6a acquisizione nell’area EMEA del 2021.

Tutte le sedi e i dipendenti del gruppo Juvasa saranno mantenuti.