Berlinale, Netinera sponsor di “Italy, Country in Focus” dello European Film Market
Netinera Deutschland Gmbh, azienda leader nel settore del trasporto ferroviario tedesco e interamente controllata dal Gruppo FS, è sponsor ufficiale di “Italy, Country in Focus” dello European Film Market (EFM) che si svolge in concomitanza con la 74esima edizione del Festival del Cinema di Berlino. "Italy in Focus" costituisce un’opportunità per valorizzare l’impegno dei registi italiani e offrirà l'opportunità per costruire una rete tra produttori, distributori, investitori ed esperti in ambito internazionale. La società è entusiasta di contribuire al successo dell'EFM e di un’edizione focalizzata sull’Italia e sul rilancio della produzione cinematografica. La partecipazione come sponsor sottolinea l'impegno di Netinera Deutschland Gmbh nel sostenere iniziative culturali e artistiche che riflettono i valori e la diversità del patrimonio italiano cosi come l´importanza del trasporto ferroviario come mobilità di trasporto più sostenibile.
"Abbiamo scelto di valorizzare un appuntamento di rilievo per il panorama cinematografico internazionale come l'European Film Market. Un evento che rappresenta un'opportunità unica per Netinera per evidenziare come il servizio ferroviario e il cinema insieme accompagnino e raccontino un paese in continuo movimento e per mettere al centro l'Italia, un Paese con una storica cultura di cinema, e sostenere l'industria audiovisiva nazionale e internazionale" dichiara l’Amministratore Delegato di Netinera Deutschland Gmbh, Fabrizio Favara.
La società riconosce l'importanza di supportare iniziative come questa realizzata dal Ministero della Cultura, Cinecittà e l’EFM che hanno portato l'Italia ad essere protagonista di questa edizione del Festival Internazionale di Berlino e che contribuiscono a promuovere il patrimonio culturale italiano e a consolidare la sua presenza a livello internazionale.