Best Movie settembre: il ritorno di Wonder Woman, la guida a Venezia con le interviste a Luchetti e Nicchiarelli, e una nuova veste grafica
Best Movie torna dalle vacanze estive con un look tutto nuovo ed è pronto a ripartire con un numero di settembre esplosivo grazie a una nuova veste grafica studiata per rendere sia la versione Extra Large, dedicata all’edicola, sia la versione Pocket ancora più accattivanti. E chi meglio della supereroina più amata del mondo DC poteva inaugurare questo nuovo corso: la coverstory è infatti dedicata a Wonder Woman 1984, con un viaggio nei mitici anni Ottanta per raccontarvi – anche attraverso le interviste ai protagonisti Gal Gadot, Chris Pine, Kristen Wiig e alla regista Patty Jenkins – tutto sulla nuova avvenuta che vedrà protagonista Diana Prince. E in più un’edizione speciale della nostra rubrica Superclassifica Giò in cui la nostra Giorgia Vecchini spiega tutti i segreti per realizzare un cosplay impeccabile dell’amazzone guerriera.
Nuovo Best Movie, nuove rubriche. Con il numero di settembre inauguriamo infatti Innocenti curiosità, spazio curato dall’”enciclopedico” Michele Innocenti, che metterà alla prova la vostra cultura cinefila con curiosità sfiziose legate ai film in uscita. Il nostro Roberto Recchioni invece torna con una nuova rubrica dal titolo Nessuno batte il classico, in cui racconterà i film capaci di trasformarsi in opere senza tempo. Anche Dentro le nuove si rinnova, con un nuovo taglio che, oltre a dialogare con fumettisti e autori, proverà a fotografare le evoluzioni del mercato del fumetto e dei suoi linguaggi.
Siamo stati poi sul set piemontese di The King’s Man - Le origini, per scoprire tutto sulla origin story delle infallibili spie britanniche e abbiamo intervistato Gerard Butler per farci raccontare Greenland, disaster movie che vedrà l’attore scozzese impegnato a salvare la famiglia da una catastrofe su scala mondiale. Protagonista della nostra Whats Interview è invece Stefano Fresi, che ci racconta aneddoti dal set di Il grande passo, ma anche i suoi progetti musicali e il suo prossimo impegno nel film The Land of Dream.
Non manca poi la nostra guida alla 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, con approfondimenti dedicati al Concorso, alle Giornate degli Autori e alla Settimana della Critica con i film consigliati dalla redazione. In più le interviste a Daniele Luchetti per Lacci e a Susanna Nicchiarelli per Miss Marx.
Su settembre inauguriamo anche Streaming, una sezione tutta nuova e dedicata alle piattaforme digitali, in cui vi raccontiamo non solo le serie Tv, ma anche i film in arrivo. All’interno due speciali dedicati rispettivamente al ritorno dell’avvocato Perry Mason, con una nuova serie HBO in arrivo su Sky Atlantic, e al nuovo film di Charlie Kaufman Sto Pensando di finirla qui, disponibile su Netflix.
Infine, la controcover del numero di settembre è dedicata a Non odiare, film d’esordio di Mauro Mancini sul tema scomodo dell’odio razziale che vi presentiamo anche attraverso le nostre interviste al regista e ai due protagonisti: Alessandro Gassmann e Sara Serraiocco.