Media Key

BESTWAY SCEGLIE LA DATA INTELLIGENCE DI QUERYO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL PROPRIO BUSINESS ONLINE

Bestway, leader mondiale nella produzione di prodotti per il tempo libero, ha annunciato la sua collaborazione con Queryo - Tinexta Group, l'agenzia specializzata in strumenti e strategie di performance marketing: la partnership mira a rafforzare la presenza nel mercato globale e ad espandere il business e-commerce con un approccio multi-country. Queryo sarà infatti impegnata sia nel mercato italiano che internazionale con un intervento che interesserà, con strategie mirate e differenziate, le country di Belgio, Danimarca, Svezia, Olanda, Polonia e Repubblica Ceca.

Giunta al suo trentesimo anniversario di attività con una crescita costante e significativa nel settore dei prodotti per il tempo libero, dalle piscine fuori terra ai gonfiabili per sport acquatici, Bestway continua dunque a innovarsi e a cercare nuove opportunità di crescita. Ed è in quest’ottica che deve essere letta la collaborazione con l’agency: “La scelta di Queryo nasce dalla volontà di affrontare le sfide del mercato online attuale e di sfruttare appieno il potenziale del data intelligence per ottimizzare le performance di vendita” afferma Elena Cesati, Direttrice Marketing di Bestway Europe, che conclude - "Riconosciamo la necessità sempre maggiore di modellare il futuro del commercio sulla base della profonda trasformazione digitale in atto. Attraverso questa nuova collaborazione, puntiamo a utilizzare le competenze avanzate di Queryo nel campo del performance marketing AI oriented e data intelligence per mettere in atto una strategia multichannel con interventi anche in ambito SEO, Data Tracking, Affiliation, ADV e Social ADV finalizzati a una maggior efficienza nel raggiungimento dei nostri clienti target”.

Soddisfazione per questa partnership giunge anche dalle parole di Roberto Pala, CEO di Queryo: "Metteremo al servizio di Bestway le nostre avanzate capacità di data predicting, lavorando non solo sul dato attuale ma anche sul dato di domani, anticipando così le tendenze future per massimizzare l'efficacia delle campagne marketing e degli investimenti. L'intelligenza artificiale e un nuovo approccio all’analisi dei dati” - aggiunge Pala - “sono strumenti potenti che possono aiutare le aziende che operano nell’e-commerce ad esprimere tutto il loro potenziale per raggiungere nuovi obiettivi e migliori performance”.

Con una quota di mercato pari al 35% del comparto globale, 14 filiali nel mondo e la presenza dei suoi prodotti in oltre 120 Paesi, Bestway punta dunque a sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale applicata al performance marketing per consolidare la propria presenza nell’e-commerce sia in Italia che nel contesto internazionale.