Media Key

BFC Media presenta il volume 61 di Forbes dedicato al benessere e alla salute insieme ai 100 campioni della sostenibilità in allegato al magazine

BFC Media ha presentato il nuovo numero di Forbes, un numero che è dedicato al benessere e alla salute, poiché racconta le eccellenze delle terme italiane con un focus su dieci stabilimenti top e contiene lo speciale Healtcare di 24 pagine dedicate al successo delle aziende italiane che contribuiscono al successo nel mondo nel settore della biomedica.

La storia di copertina è dedicata ai fratelli Saverio e Andrea Quadrio Curzio e a Francesco Vami, rispettivamente proprietari e ceo di QC Terme, che hanno dato nuovo impulso al business di famiglia, trasformando un settore storicamente fatto da tecnici in luogo di ritrovo accessibile a tutti. La società ha 11 sedi in tutto il mondo, è appena sbarcata a New York, con la previsione di raggiungere un fatturato di 140-150 milioni di euro nel 2023.

Il numero #61 è particolarmente ricco di servizi e approfondimenti:
• IL SIGNORE DEL PALLONE – Kylian Mbappé è riuscito a rompere il dominio di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Non solo in campo. Secondo la classifica di Forbes dei 10 calciatori più pagati al mondo, nella stagione 2022-2023, l’attaccante del Psg guadagnerà 128 milioni di dollari, otto più della Pulce e 28 più del portoghese. Diventando così il calciatore meglio pagato al mondo.

• EROI DEI DUE MONDI – I settori della ristorazione e della moda sono stati al centro della terza edizione del Forbes Food & Fashion. Tra i protagonisti anche gli chef Massimo Bottura e Alessandro Borghese che hanno sottolineato l’importanza di una cucina di qualità, ma attenta agli sprechi alimentari.

• UN PATRIMONIO DA MONARCA - Il nuovo primo ministro del Regno Unito Rishi Sunak e sua moglie Akshata Murthy, figlia di un miliardario tecnologico indiano, hanno una fortuna netta combinata di 800 milioni di dollari, addirittura superiore ai 500 milioni di Carlo III.

• L’ORO D’ITALIA - Valenza, in provincia di Alessandria, è una delle capitali della gioielleria. Qui 700 aziende, quasi tutte PMI, eredi di una tradizione lunga oltre due secoli, lavorano ogni anno decine di tonnellate di metalli preziosi e il 90% delle pietre importate nel nostro paese. Bulgari ha costruito nella zona un grande stabilimento produttivo, Cartier farà lo stesso entro il 2024. E presto arriverà Pomellato.

• SUCCESSO AL FEMMINILE - Anche quest’anno Forbes ha voluto dedicare un’intera settimana alle storie vincenti di imprenditrici. Cinque giornate di incontri in cui si è discusso di sostenibilità, comunicazione, moda, design, beauty e tecnologia. E con un evento conclusivo serale a Milano, insieme alle 100 donne selezionate per il 2022.

Allegato al numero di novembre di Forbes c’è l’allegato Responsibility che presenta, in oltre 130 pagine, i 100 campioni della sostenibilità cioè quelle aziende che Forbes ha selezionato per gli sforzi verso una sostenibilità non solo sul piano ambientale, ma anche su quello economico e sociale. “Da sempre Forbes celebra la ricchezza responsabile, la ridistribuzione della felicità attraverso l’attenzione ai temi ambientali e sociali”, spiega il direttore Alessandro Mauro Rossi che continua “questa pubblicazione, arrivata al terzo anno è la sintesi di tutto questo. Una certificazione del successo legata alla sostenibilità”. In copertina dell’allegato l’Amministratore Delegato di BioMet, Antonio Barani, la cui società produce energia pulita a partire dagli scarti e mostra all’Italia e all’Europa come sottrarsi ai ricatti energetici.