Media Key

Boing SpA premiato dal Moige per “Wild Things” e “Il complemago”

Boing SpA – l’editore leader nel mercato dell’entertainment kids nato dalla joint-venture tra RTI Mediaset e WarnerMedia, società del gruppo Warner Bros. Discovery -, anche quest’anno si aggiudica il Premio TV Moige (Movimento Italiano Genitori ONLUS). A vincere sono le sue produzioni originali targate rispettivamente Boing (canale 40 del DTT) e Cartoonito (Canale 46 del DTT): Wild Things – Il bosco dei più pazzi e Il Complemago. Il game-show Wild Things – Il bosco dei più pazzi, prodotto per Boing da Banijay Italia, è andato in onda da settembre 2022 con la spassosa conduzione dei PanPers: Andrea Pisani e Luca Peracino. Il programma, rinnovato per una seconda edizione che andrà in onda in esclusiva su Boing nel back to school 2023, è stato premiato con la seguente motivazione: “Un divertente format in cui sono i bambini a guidare gli adulti, e che esorta ad avere, nel gioco come nella vita, spirito di squadra e fiducia. Uno show di famiglia, in cui genitori e figli, ma non solo, si divertono aspirando ad un premio finale che ha sempre il comune denominatore: la condivisione e il rapporto di collaborazione che occorre in famiglia”.

Il Premio TV Moige è stato assegnato anche a Il Complemago, la prima produzione originale di Cartoonito, un format inedito sviluppato e prodotto sempre con Banijay Italia.

Lo show, andato in onda ad ottobre del 2022, ha visto protagonisti i bambini che si sono cimentati in tante divertenti sfide per organizzare delle feste eccezionali con la supervisione e l’aiuto di Ulisse Provolo, nelle vesti del Complemago, e della talentuosa co-conduttrice Giorgia Boni.

L’Osservatorio del Moige ha scelto di premiare il programma “per aver puntato, in un’epoca virtuale, sulla teatralizzazione e sul gioco, esortando i più piccoli a mettere in campo abilità, concentrazione, intuizione e tanto spirito di divertimento, mettendo al centro la creatività e la fantasia delle quali le nuove generazioni sembrano avere urgente bisogno”.

 I riconoscimenti sono stati consegnati in occasione della presentazione della XVI edizione della Guida critica ai programmi TV e web family friendly “Un Anno di Zapping e di Streaming 2022-2023” a cura del MOIGE che,  con il suo Osservatorio Media composto da un team qualificato di esperti del settore, monitora attentamente nel corso dell’anno oltre 300 prodotti del palinsesto televisivo, delle piattaforme web, così come dei canali web (social e YouTube) in risposta alla crescente esigenza di tutelare la sensibilità dei piccoli spettatori.