Bosch Rexroth rilascia “Cose da ingegneri (ma non solo)”, un podcast disponibile dal 4 giugno sulle principali e più diffuse piattaforme di ascolto
La venticinquenne Azzurra Menni sta per laurearsi in ingegneria al Politecnico di Milano. È una ragazza curiosa che per indole vuole scoprire che cosa si nasconde dietro le cose. Lei è così fin da piccola, quando prendeva a martellate gli orologi nel tentativo di carpire i segreti dei meccanismi che li muovono. Minuta, capello corto, occhi neri e corpo esile, porta regolarmente i tacchi per guadagnare centimetri. Abita all’ombra della Madonnina, dove convive in un bilocale con il fidanzato che di mestiere fa l’agente di commercio.
Aureliano Solima di anni ne ha sessanta ed è docente universitario di ingegneria meccanica. Di lui si sa che è sposato con Chiara, un’artista che si dedica alla pittura, che adora Argo, il suo setter inglese, e che nutre due grandi passioni: la musica, un amore che coltiva da sempre (negli anni ’70 si divertiva a fare il dj nelle prime radio libere), e la storia delle innovazioni meccaniche. Solima è uno di quegli uomini a cui l’idea della pensione non provoca turbamenti. Tutt’altro. Forse in ragione del fatto che ha già scelto quello che sarà il suo buen retiro: una delle isole Eolie, dove già possiede un bed & breakfast.
Sono loro i protagonisti di “Cose da ingegneri (ma non solo)”, il podcast di Bosch Rexroth Italia disponibile per l’ascolto a partire da domenica 4 giugno. Concepiti per un pubblico ampio e variegato, sia specialistico che generico, i quattro episodi della serie sono caratterizzati da contenuti la cui parte tecnica, seppur sviluppata con estrema competenza, non è riservata solamente agli “addetti ai lavori” o a persone appassionate di tecnologia, ma risulta comprensibile a chiunque, perché di semplice fruizione, accattivante e coinvolgente.
Ascolta subito il podcast accedendo a questo link: https://open.spotify.com/show/2gpgPyExZAbxsn7Noza6KA?si=O_SBtxi2T-a7ZLh1lgHJHw&nd=1