Bosch riscalda le tue passioni
Riscalda le tue passioni è la campagna di comunicazione di Bosch, brand leader nel settore della termotecnica. L’ambiente nel quale si vive, sia esso domestico, lavorativo o in cui si trascorre il tempo libero è fattore determinante per il benessere delle persone. E un grado può fare la differenza. Per questo Bosch ha scelto di essere concretamente vicino agli italiani, creando il giusto comfort in ogni situazione, grazie a un’ampia gamma di soluzioni per il riscaldamento e la climatizzazione, affinché possano dedicarsi appieno alle proprie passioni.
Con la nuova campagna Riscalda le tue passioni Bosch vuole parlare il linguaggio delle persone - condividendo con loro entusiasmo e fatica, emozioni e attesa - e per farlo ha scelto di essere presente dove la gente esprime le proprie passioni, dalla musica allo sport, con uno storytelling crossmediale che li vede protagonisti.
Un importante onair radiofonico, sulle principali emittenti nazionali e sui circuiti locali, gli interventi dei radioascoltatori a tema passioni sportive live su Radio Sportiva, la presenza nel circuito fitness Virgin Active, negli stadi di serie A, al Forum di Assago (MI) e al Palazzo dello Sport di Roma sono solo l’inizio di quella che per tutta la stagione sarà un’intensa attività di engagement del pubblico.
Partnership con Sport Senza Frontiere
Le passioni, come le doti personali, sono spesso innate, ma per trovare piena espressione è importante coltivarle. Per questo Bosch, nell’ambito del progetto Riscalda le tue passioni, ha scelto di supportare concretamente Sport Senza Frontiere (SSF), la onlus che ha come mission l'inclusione sociale tramite la pratica sportiva di bambini provenienti da contesti disagiati e che sono a rischio di emarginazione sociale.
La partnership prevede il sostegno alla realizzazione del percorso formativo post scolastico, della durata di un anno, per otto bambini in sei città italiane: Luca, il calciatore e Giulia, la cestista, a Milano; Marco, il giocatore di Tennistavolo, a Trento; Silvia, la nuotatrice, a Bergamo; Erik, il judoka, a Torino; Rosa, la ballerina, a Napoli; Tommaso, il golfista e Claudia, la pattinatrice, a Roma. I ragazzi, guidati dal team di professionisti di SSF, verranno inseriti in associazioni sportive partner della Onlus e acquisiranno, tanto sul piano educativo quanto su quello tecnico, le competenze di base necessarie per far sì che la propria passione diventi un’abilità concreta. Impegno, costanza, determinazione, resilienza sono le qualità che insegna lo sport per diventare campioni nella vita. Allenarsi con passione, dunque, per essere pronti ad affrontare le prove del futuro.
A dar voce ed amplificare i contenuti dell’intera campagna il sito web Bosch-Clima e la pagina Facebook del brand, dove ciascuno potrà trovare approfondimenti, spunti e, soprattutto, condividere le proprie passioni e come queste trovino perfetta espressione nel giusto ambiente nel quale sono vissute.