Media Key

Bosch sfida i consumatori con l’iniziativa soddisfatti o rimborsati sfidaci #LikeABosch

Bosch, marchio da sempre impegnato nella produzione di elettrodomestici dotati di tecnologie che semplificano la vita quotidiana ponendo attenzione allo spreco di risorse, lancia la nuova iniziativa “Sfidaci #LikeABosch” dedicata alle asciugatrici Bosch. Dal 1 settembre 2022 al 31 marzo 2023, i consumatori che acquisteranno una delle asciugatrici tra quelle in promozione, potranno provarla per 15 giorni e, seguendo tutte le indicazioni riportate nel libretto di istruzioni, se non sono soddisfatti, verranno rimborsati.

La gamma di asciugatrici a pompa di calore Bosch permette di asciugare i capi in tutta sicurezza, risparmiando energia e con la garanzia delle migliori prestazioni. Con una capacità di carico fino a 9 kg, ogni singolo programma o funzione le rende davvero una scelta all'insegna del comfort e della praticità. La tecnologia a pompa di calore utilizza un compressore al posto della tradizionale resistenza elettrica per asciugare i capi, permettendo di ridurre notevolmente il consumo energetico.

Inoltre, l’utilizzo in alcuni modelli del motore inverter, contribuisce ad aumentare l’efficienza fino a raggiungere la massima classe di efficienza energetica A+++.

Con la tecnologia a pompa di calore inoltre, la temperatura generata durante il processo di asciugatura è più bassa rispetto al sistema tradizionale e ciò consente di proteggere i capi più preziosi, come la lana o i tessuti tecnici, che verranno asciugati delicatamente senza infeltrirsi o danneggiarsi.

Grazie all'innovativo sistema con condensatore autopulente, l’asciugatrice utilizza in modo intelligente l’acqua di condensa per pulire automaticamente il condensatore, fino a 4 volte per ogni ciclo di asciugatura. Ciò assicura massima efficienza dell’elettrodomestico e risultati perfetti di asciugatura per l’intero ciclo di vita del prodotto.

Le asciugatrici Bosch sono inoltre dotate di numerosi programmi specifici. Come Hygiene Plus, ideale per chi soffre di allergie o ha la pelle particolarmente sensibile e per chi necessita di maggiore igiene sui capi. Grazie a uno speciale trattamento, il programma permette di eliminare i germi, i batteri e gli allergeni più comuni, proteggendo i tessuti.

I programmi a vapore IronAssist sono invece appositamente studiati per minimizzare le stropicciature dei tessuti, semplificando e velocizzando così il processo di stiratura. In alcuni modelli è poi presente uno specifico programma pensato per le lenzuola e i capi più ingombranti che facilmente si annodano. Il movimento bi-direzionale del cestello evita l’aggrovigliamento dei capi e permette quindi di asciugare contemporaneamente capi grandi e piccoli insieme, con risultati perfetti di asciugatura.

Allo stesso tempo, i sensori per l'asciugatura AutoDry misurano costantemente il livello di temperatura e di umidità e proteggono il bucato dalle temperature troppo elevate e da tempi di asciugatura troppo lunghi che stressano i tessuti e aumentano i consumi.

E per chi ha ritmi di vita intensi o semplicemente ama la tecnologia smart, l’app Home Connect permette di gestire in modalità remota le diverse funzioni anche attraverso i dispositivi mobile. Inoltre, la connessione wi-fi tra un’asciugatrice e una lavatrice Bosch, fornisce ulteriori vantaggi come il programma Smart Dry, attraverso il quale l’asciugatrice riceve i parametri dell’ultimo lavaggio effettuato dalla lavatrice e imposta automaticamente il programma di asciugatura più adatto.

Il regolamento della promozione è consultabile sul sito di Bosch: https://www.bosch-home.com/it/promozioni/sfidaci-likeabosch