Media Key

Bosch vince il premio Moige con la campagna “Vivere Like a Bosch”

La campagna “Vivere Like a Bosch” è stata insignita del premio Moige (Movimento Italiano Genitori) all’interno dell’iniziativa “Un anno di zapping...e di like 2020/2021”, nella sezione “Spot commerciali e campagne di comunicazione”. Giunta alla sua XIV edizione, la guida critica ha passato in rassegna il meglio (e il peggio) di tv, web e spot in ottica family friendly nell’anno dello scoppio della pandemia.

La giuria Moige ha motivato la premiazione della campagna Bosch descrivendola come: “Spot di impatto, divertente e ben fatto. Pubblicizzando l’efficacia dei prodotti Bosch, di qualità e innovazione tecnologica, offre uno spaccato di vita familiare, evidenziando come facilitano e semplificano la gestione e l’organizzazione quotidiana della casa e della famiglia, tra biberon da lavare, pavimenti da aspirare e cibo da conservare”.

Attraverso i gesti quotidiani svolti dai protagonisti dello spot Tv, gli elettrodomestici Bosch si rivelano alleati perfetti per rendere ciascuno “eroe” - anche i più piccoli - nella salvaguardia delle risorse ambientali.

Con il concept “Vivere Like a Bosch”, il marchio promuove le proprie innovazioni che consentono a tutti di tutelare l’ambiente attraverso piccoli gesti quotidiani, nella massima semplicità: contribuendo alla riduzione degli sprechi rigenerando pietanze con i forni ad impulsi di vapore, conservando la freschezza dei cibi più a lungo grazie ai frigoriferi con VitaFresh, ottimizzando il consumo di energia asciugando perfettamente le stoviglie, o risparmiando acqua, energia e detersivo facendo il bucato.

“Da sempre la sostenibilità è un tema molto caro a Bosch e con la campagna “Vivere Like a Bosch” abbiamo voluto promuovere le innovazioni tecnologiche del marchio che consentono a tutti i membri della famiglia di tutelare l’ambiente attraverso piccoli gesti quotidiani, nella massima semplicità, evitando lo spreco di risorse preziose come acqua ed energia. Credo che un brand come Bosch debba essere un punto di riferimento su questi temi e debba dimostrare quotidianamente con i fatti il proprio impegno. Siamo molto onorati dell’assegnazione del premio Moige poichè è importante per noi sapere che i messaggi trasmessi con gli spot sul vivere in modo sano e sostenibile siano stati recepiti ed apprezzati dalle famiglie”, afferma Sabrina Zago, Head of Marketing di BSH Elettrodomestici.