Media Key

Bottega Verde per un'Italia sempre più verde

Bottega Verde, da sempre impegnata nei temi della sostenibilità ambientale, ha scelto di aderire alla Fondazione Sodalitas, un network di imprese e volontari che da oltre vent’anni è attivo nella diffusione della cultura della sostenibilità.
Come prima iniziativa, Bottega Verde sponsorizzerà uno dei 15 Premi di Impresa del “CRESCO AWARD Città Sostenibili”, premio - istituito da Sodalitas con il patrocinio e la collaborazione di ANCI - volto a riconoscere l’impegno dei Comuni italiani per lo sviluppo sostenibile del territorio. Tale premio è reso possibile proprio grazie alla partnership di aziende che operano attivamente su questo fronte e che sono accomunate dalla volontà di dare un contributo concreto ad un futuro migliore, fatto di crescita sostenibile e inclusione.  

Il brand toscano di cosmesi naturale, che ha nella natura la sua fonte di ispirazione, ha scelto di premiare il comune italiano che presenterà il miglior progetto di riqualificazione di un’area verde e lo sosterrà nella realizzazione o completamento di una nuova e ulteriore area verde. Per donare, e donarci, un’Italia… sempre più verde.
I comuni italiani sono chiamati a partecipare al bando iscrivendosi online e presentando i propri progetti entro il 30 settembre sulla piattaforma dedicata https://crescoaward.ideatre60.it.

Ad ottobre, dopo una prima fase di selezione da parte del brand, le clienti Bottega Verde saranno chiamate a votare il progetto ritenuto più valido tra quelli presentati.

L’iniziativa, curata da Fondazione Sodalitas, inizia l’11 giugno e termina il 19 novembre e si articola in varie fasi:  
• Bando di candidatura (11/6-30/9)
• Raccolta e selezione candidature (1/10 – 30/10)
• Premiazione 19/11

Per maggiori informazioni:  
www.sodalitas.it/partecipare/premio-cresco-citta-sostenibili https://crescoaward.ideatre60.it
www.bottegaverde.it/sodalitas