Bottega Verde vince il premio del CX STORE AWARD 2021 nella categoria Profumeria
L’indagine CX STORE, promossa dal periodico Promotion in collaborazione con la società di ricerche di mercato Amagi, pone al centro dell’analisi il cliente e il goodwill come espressione del rapporto qualità/prezzo, ovvero della convenienza percepita, influenzata anche dalla complessiva shopping experience. Qui il goodwill è oggettivamente misurabile poiché è il cliente stesso che ne decreta il valore, costruendo così una scala che attribuisce un punteggio alle insegne distributive. Il CX STORE AWARD tiene presente, dunque, anche dell’incidenza della distribuzione delle insegne sul territorio nazionale.
L’indagine 2021 propone una nuova metodologia di analisi del settore retail che si allarga dalla gdo anche alle altre catene specializzate (nei settori: profumeria, cartoleria, moda, elettronica di consumo, ristorazione ecc.).
E proprio nella categoria PROFUMERIE, Bottega Verde è stata decretata prima dal CX STORE AWARD, che assegna un premio alle insegne con il maggior numero di clienti soddisfatti e quelle preferite per rapporto qualità/prezzo.
“Siamo orgogliosi di aver aggiunto anche questo importante traguardo nella nostra timeline – afferma Francesca Bevilacqua, responsabile di marca Bottega Verde – la soddisfazione dei nostri clienti su base nazionale e su criteri di selezione accurati e di qualità è per noi sinonimo di grande soddisfazione, un sentimento che tocca tutte le aree dell’azienda, dallo sviluppo di un nuovo prodotto, sino alla customer journey in negozio.”
La ricerca CX STORE è stata svolta in tranche tra marzo e maggio 2021 e somministrata a un panel di rispondenti composto da 5.830 responsabili degli acquisti, nonché un campione rappresentativo della popolazione italiana.