BUN BURGERS PER “IF - GLI AMICI IMMAGINARI”: AL VIA LA COLLABORAZIONE PREMIUM PER IL DEBUTTO DEL NUOVISSIMO HAPPY BUN
Continuare a guardare il mondo con gli occhi di un bambino e non smettere mai di stupirsi: è questo il cuore della collaborazione premium che Bun Burgers ha siglato con Eagle Pictures in occasione dell’uscita del titolo Paramount Pictures “IF- Gli amici immaginari”, il lungometraggio in tecnica mista al cinema dal prossimo 16 maggio. Un progetto che il brand - che ha fatto del tradizionale burger americano e del suo corrispettivo vegetariano, cucinati con tecnica smash, il centro della sua food experience unconventional- ha voluto fortemente per creare hype coinvolgendo un big player del settore e la sua pellicola.
IL FILM
Scritto e diretto da John Krasinski, IF – Gli amici immaginari è l’incredibile e magica storia di una bambina e della sua capacità di vedere gli IF, cioè gli amici immaginari di tutte le persone. Grazie a questo suo insolito superpotere, si imbarcherà in una straordinaria avventura per ricongiungere gli IF dimenticati con i loro bambini. IF – Gli Amici Immaginari è interpretato da Ryan Reynolds, John Krasinski, Cailey Fleming, Fiona Shaw. A dare le voci agli IF, personaggi meravigliosamente unici che riflettono l'incredibile potere dell'immaginazione di un bambino, saranno Phoebe Waller-Bridge, Louis Gossett Jr. e Steve Carell e molti altri ancora mentre, nella versione italiana, avranno, solo per citarne alcune, le voci di Ciro Priello, di Pilar Fogliati e di Francesco Venditti.
Una favola moderna declinata in uno storytelling d’eccezione sui canali online e offline di Bun Burgers, e che ha accompagnato il debutto in limited edition dell’Happy Bun customizzato con Blue, uno degli IF, e dedicato proprio ai bambini. Al suo interno il menù pensato i più piccoli: un panino con carne e ketchup o 4 nuggets (e la corrispettiva versione vegetariana), le patatine fritte, un Kinder Joy, un Estathé Baby Bottle deteinato o acqua naturale. La limited edition è disponibile nei ristoranti del brand e sulle piattaforme di delivery, in primis su Glovo, che ha dato ampia visibilità all’iniziativa, dal 29 aprile al 26 maggio. E le sorprese non sono finite: gli IF hanno invaso con la loro contagiosa allegria i diciannove punti vendita del brand personalizzandoli a modo loro per un’esperienza immersiva fortemente emozionale. L’iniziativa non si ferma al palato ma prevede contenuti interattivi sui canali social creati ad hoc.
“La collaborazione tra Bun Burgers e Eagle Pictures riflette i valori di inclusività, di attenzione alle tematiche sociali e di integrazione che in questo film sono prioritari, e rappresenta un altro importante step di condivisione di progetti a tutela della diversità nei quali crediamo da sempre e un’ulteriore occasione per connotare il brand in maniera sempre più distintiva” ha dichiarato Simone Pescatore, Brand General Manager di Bun Burgers, parlando del progetto reso possibile grazie all’intuizione dell’agenzia di entertainment marketing Wepromo.
“Siamo molto soddisfatti della partnership con Bun Burgers per il lancio di IF GLI AMICI IMMAGINARI che siamo certi porterà visibilità sia al partner sia al film stesso” – Federica Diomei, Marketing Director Eagle/Paramount Pictures.
Sono infatti l’inclusività e l’innovazione le caratteristiche chiave del brand di riferimento della GenZ che ha saputo ampliare il suo target di consumatori accompagnandoli nella loro crescita. Un percorso sfaccettato che ha portato Bun Burgers a esplorare nuove ed esclusive partnership con l’obiettivo di aprire il suo prodotto culto, l’hamburger cucinato con tecnica smash, a nuove e differenti avventure di gusto ma senza mai snaturare il suo riconoscibile (e gustoso) dna.