Buone Notizie: “I giovani ce la faranno”
“I giovani ce la faranno” è il titolo dello speciale Buone Notizie 2020. Il numero del settimanale di Corriere della Sera, Buone Notizie – L’impresa del bene, che racconta le buone pratiche e le storie dell’Italia che non si arrende, uscirà il 1° gennaio, unico giornale distribuito nelle principali città e località turistiche e disponibile in digital edition. Il 2 gennaio sarà invece in edicola insieme al Corriere della Sera.
Le firme più autorevoli del Corriere della Sera raccontano storie di ragazze e ragazzi che, in Italia e nel mondo, hanno realizzato i loro sogni, creato dal nulla un’impresa, si sono impegnati nella ricerca e hanno progetti al servizio dell’ambiente, del benessere delle persone e delle città, fanno volontariato.
A questo si aggiunge l’alfabeto delle Buone Notizie attese per il 2020, firmato da Gian Antonio Stella e una copertina esclusiva, realizzata dal giovane fumettista Adam Tempesta.
L’inserto sarà distribuito gratuitamente in diverse città e località di villeggiatura: Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Vicenza, Aosta, Bardonecchia, Bormio, Brunico, Canazei, Cervinia, Cortina d’Ampezzo, Courmayeur, La Thuile, Madonna di Campiglio, Sestriere. I lettori potranno trovare il numero speciale nelle aree pedonali, agli ingressi delle metropolitane, nei ristoranti e negli hotel.
Il numero sarà disponibile gratuitamente anche in versione digitale su tablet, pc e smartphone con Corriere Digital Edition (per saperne di più: www.corriere.it/primogennaio).
Con questa iniziativa Corriere della Sera-Buone Notizie collaborerà alla realizzazione di un asilo nido nel quartiere Guadagna a Palermo: un progetto del Centro di Accoglienza Padre Nostro, l’associazione fondata nel luglio 1991 nel quartiere Brancaccio dal Beato Pino Puglisi.