Media Key

C’e’ chi ti fa leggere… con le orecchie! Audible torna a Tempo di Libri 2018

Sapevi che ormai si può leggere anche con le…orecchie? Audible, società Amazon leader nell’audio entertainment di qualità, ti invita anche quest’anno a scoprire questa nuova modalità di lettura a Tempo di Libri 2018, attraverso i suoi audiolibri e podcast.  

Proprio all’interno di Tempo di Libri, dall’8 al 12 marzo, presso il PAD. 4 stand D93-E96, Audible torna con un importante progetto, unico nel suo genere: uno studio di registrazione mobile, costruito ad hoc per l’occasione, che vivrà per tutta la durata della Fiera animandosi con diversi appuntamenti dedicati al pubblico e darà la possibilità a tutti di misurarsi come veri lettori professionisti, registrando un passo del proprio libro preferito. Audible, infatti, esiste per “liberare il potere della parola narrata” (“to unleash the power of spoken words”), permettendo ai propri clienti di accedere a un’esperienza unica e totalizzante, semplicemente grazie al potere della voce.

E proprio il settore degli audiolibri, che sta manifestando negli ultimi due anni segnali crescenti di dinamicità, sarà protagonista di un dibattito in programma venerdì 9 dalle 14 alle 14,50 @Digital Cafè (PAD. 3): Marco Azzani, country manager Audible Italia, dibatte con Gianni Peresson (AIE) e Sergio Polimene (Emons Italia) dei recenti sviluppi di questo comparto, presentando alcuni dati sul suo profilo socio-demografico e mettendo  in evidenza la rapidità dei cambiamenti nelle scelte di autori e generi, l’apertura a nuove forme di narrazione.

E ancora, sono 5 gli appuntamenti rivolti ai più curiosi sperimentatori della nuova modalità di lettura, che vedranno protagonisti 6 talent che a marchio Audible Original hanno prodotto dei contenuti originali per l’Italia:  

– Giovedì 8 dalle 14 alle 14,50 @Digital Cafè: ROBERTA BRUZZONE, psicologa e criminologa di fama internazionale, presenta “Professione Profiler”, una nuova produzione Audible Original disponibile su Audible a partire da marzo.
Dal cyberbullismo al manipolatore affettivo, dallo stupro al femminicidio: come sono cambiati i profili criminali nell’epoca dei social network? Come riconoscere il pericolo nascosto dietro la tastiera?

– Sabato 10 dalle 18 alle 18,50 @Sala Amber 3: CHEF CARLO CRACCO presenta “La Versione di Cracco”, una nuova produzione Audible Original a partire da marzo.
Lo Chef Carlo Cracco si racconta attraverso un percorso di introspezione che tocca diversi sapori: la curiosità, l’esplorazione, il metodo, l’amore per gli ingredienti, per arrivare a definire un menu gustoso, ovvero “La Versione di Cracco”.


– Sabato 10 dalle 18 alle 18,50 @Digital Cafè: JOHN PETER SLOAN presenta “Listen and Learn”, una produzione Audible Original già disponibile su Audible.
Quando l’inglese ti entra nelle orecchie: John Peter Sloan ti insegna a ottimizzare i tempi morti (mezzi pubblici, palestra, la corsa o le pulizie in casa) mettendo in pratica il buon proposito di sempre: imparare l’inglese una volta per tutte.

– Domenica 11 dalle ore 16 alle 16,50 @sala Amber 5: GIANRICO CAROFIGLIO presenta “Le tre del mattino” e “La casa nel bosco”, gli audiolibri letti da se stesso e in distribuzione esclusiva su Audible a partire da marzo.
La memoria come una corrente sotterranea che lega tra loro esistenze lontane scorrendo silenziosa e imperturbabile. In occasione dell’uscita degli audiolibri Le tre del mattino (Einaudi) e La casa nel bosco (Rizzoli), esclusiva Audible, un incontro sulle trame della vita, rievocate e raccontate.

– Domenica dalle 19 alle 19,50 @Digital Cafè: VALENTINA MARI E GINO LA MONICA, attori e doppiatori che per tanti audiolibri Audible hanno prestato la loro voce, si confrontano sull’arte di raccontare e la lettura ad alta voce.
Quando la lettura ad alta voce diventa una professione: due “mostri sacri” a confronto, raccontano i segreti di un lavoro, quello del narratore professionista, dietro cui c’è ancora molto da scoprire.

Marco Azzani, Country Manager Audible Italia: “Siamo orgogliosi di essere nuovamente a Tempo di Libri: l’esperienza dello scorso anno è servita a far conoscere questa nuova possibilità di lettura e intrattenimento a chiunque ami la lettura e voglia apprezzarne una nuova sfumatura e colore. Quest’anno, vogliamo proseguire in questo percorso, dando luce non solo agli audiolibri ma anche ai contenuti informativi e di intrattenimento in formato podcast o serie audio, che rappresentano un’ulteriore sfumatura del concetto di lettura”.

A quasi due anni dal suo arrivo in Italia, Audible conferma la propria presenza alla seconda edizione milanese della Fiera dell’Editoria Italiana, in cui la lettura – in tutte le sue sfaccettature – è la vera protagonista: editori, autori, attori, booklovers, sperimentatori digitali si incontrano in uno spazio totalmente dedicato a questa grande passione che li unisce, esplorando grazie ad Audible una nuova dimensione dell’intrattenimento e della cultura.

Il catalogo italiano di Audible conta ad oggi oltre 13.500 titoli e 80.000 ore di ascolto già accessibili in ogni momento e luogo. Un’offerta premium e completamente digitale, proposta agli utenti attraverso una conveniente offerta “all you can listen”: un pratico abbonamento mensile al costo di 9.99€, gratis per i primi 30 giorni di utilizzo e con accesso illimitato all’intero catalogo. Gli utenti che si abbonano possono scaricare e godere, dai propri smartphone, pc e tablet, di migliaia di contenuti audio a qualsiasi ora, in qualsiasi luogo, senza interruzioni pubblicitarie, scaricabili e ascoltabili anche quando non si è connessi a Internet.