C41 Magazine lancia l'Issue #6
CHI SIAMO
C 41 Magazine è un collettivo di talenti, nato nel 2011, che si avvicina alla creatività attraverso più discipline. Si compone di giovani registi, fotografi e creatori di contenuti.
Ciascuna delle pubblicazioni cartacee ruota attorno a un singolo argomento, scelto partendo da una riflessione sul mondo contemporaneo.
IL NUOVO NUMERO
Drink, questo è il tema attorno al quale si sviluppa il nuovo numero #6 di C 41 magazine che in onore di questo evento decide di aprire le porte dei suoi uffici e della casa di produzione K48. Il sesto numero di C 41 ha deciso di approcciare un tema sensibile come quello del Drink da tutti i suoi punti di vista senza concentrarsi unicamente su una delle sue numerose sfaccettature. Le copertine per questo strepitoso numero saranno due, entrambe scattate dal grande fotografo francese Vincent Ferrané, che attraverso scatti intimi e personali ci parla del primo alimento, liquido, di cui veniamo a conoscenza sin dalla nascita: il latte.
Abbiamo raccolto numerosi punti di vista: religione, maternità, astrattismo, latte, caffè, acqua, alcolici e sbronze. Abbiamo raccolto le voci di numerosi fotografi chiamati ad esprimere il proprio punto di vista sul tema del drink attraverso scatti, interviste ed articoli. (Vincent Ferranè, Max Siedentopf, Emily Stein, Ollie Ma’, Zellei Boglárka Éva, Ann Woo, Ana Cuba, Lonneke van der Palen, Kelsey McClellan and Michelle Maguire, Paloma Rincón Rodriguez, Michael Anastassiades, Ales- sandro Casagrande and Robin Kegel, Pietro Cocco, Andrea Chronopoulos)
L’EVENTO
Domenica 15 di Aprile, a cavallo dell’inizio del salone del mobile di Milano, gli uffici di C 41 e K 48 hanno ospitato l’evento di presentazione di C 41 Issue #6. Oltre alla presentazione del nuovo numero del magazine, accompagnata da drink and food, è stata allestita una mostra presentante le opere dell’artista fotografo Lonneke Van der Palen, con il suo progetto Dry Water, presente all’ interno del numero.