CafFERPI, Ferpi Triveneto lancia il podcast dedicato ai suoi talk digitali
Ferpi Triveneto, delegazione territoriale di FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) sbarca nel mondo dei podcast, grazie alla collaborazione con i ragazzi di Uniferpi, sezione universitaria di FERPI e network di studenti appassionati del mondo delle PR e della comunicazione. Da alcuni giorni infatti è disponibile sulle principali piattaforme di streaming il podcast CafFERPI, talk digitali giunti alla loro terza edizione. Il format, il cui nome è frutto di una felice intuizione della sociolinguista Vera Gheno, nasce nel 2020 come un piccolo contributo di riflessione all’ora del primo caffè mattutino. Una mezz’ora per lasciarsi alle spalle l’infodemia della rete, raccogliendo stimoli e approfondimenti sul mestiere del comunicatore, che permettano di agire concretamente nel quotidiano.
Numerosi gli spunti di riflessione tratti nel corso delle varie stagioni: si è partiti da tematiche di forte attualità come digitalizzazione, reputation, informazione, per poi arrivare al mondo dello storytelling, della scrittura e della creatività, passando per digital pr, empowerment professionale, intelligenza artificiale e molto altro da scoprire.
É per questo che la squadra del Triveneto ha voluto portare l’ispirazione di questi "caffè virtuali” anche su altri canali, per far conoscere contenuti di valore in una veste inedita.
Finora infatti, gli appuntamenti erano visibili sulla pagina Facebook della delegazione e sul canale Youtube di InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche organizzato da FERPI Triveneto, la cui ottava edizione ha da poco acceso i motori, ma da quest’anno si potranno ascoltare anche su Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e dal sito anchor.fm/ferpitriveneto.
Ogni mercoledì verrà caricato un nuovo episodio della serie. Non mancheranno i momenti “amarcord”, con le registrazioni dei migliori episodi tratti dalle precedenti stagioni.
“I nostri CafFERPI sono la diretta emanazione di InspiringPR, evento che negli anni ha saputo raccogliere attorno a sé il mondo dei comunicatori, dei relatori pubblici e anche degli studenti universitari di Uniferpi Padova e Gorizia.” - Spiega Filippo Nani, delegato FERPI Triveneto - “Proprio per questo motivo abbiamo voluto sfruttare il potere dell’audio, la sua ubiquità e intimità, per dare una nuova veste agli stimoli offerti da personalità in grado di incoraggiare il nostro agire quotidiano. Un motivo in più per farsi ispirare dai nostri ospiti e raccogliere appunti per migliorare la nostra professione, ma anche e soprattutto noi stessi.”