Media Key

Cam.Tv, parte la grande campagna di crowdfunding

Verrà presentata sabato sera a Milano la raccolta in crowdfunding di CAM.TV, la prima piattaforma di condivisione delle proprie conoscenze e professionalità.
Sviluppata e promossa su www.cam.tv è aperta fin da subito per gli Early Founders e a partire dalle ore 19.00 di sabato 24 marzo tutti potranno contribuire direttamente al progetto tramite la piattaforma Eppela. La campagna ha l’ambizione di diventare la più grande raccolta di Crowdfunding shared base mai presentata in Italia.

L’obiettivo del progetto è quello di creare una Social Company: un modello unico, democratico e rivoluzionario per dare vita ad un mondo dove le competenze diventano denaro. Tra i traguardi da raggiungere: raccogliere sul proprio sito da un minimo di 500.000 euro ad un massimo di 3.000.000 (da aggiungere alle somme provenienti da Eppela).

CAM.TV è nata nel 2017, dalla visione di un gruppo di imprenditori specialisti nei settori Informatico, Digitale e della Comunicazione e si presenta come un vero e proprio “Marketplace” del sapere.

Attraverso la piattaforma, gli utenti (Camers) hanno la possibilità di monetizzare le proprie competenze offrendole alla community sotto forma di consulenza live, con libero accesso a collegamenti video con ogni genere di contenuto (immagini, e-book, files, dispense, library audiovisive o fotografiche ecc.).

A sviluppare la comunicazione del progetto, Alessandro Brunello, Founder & Head of Marketing and Communication di CAM.TV. Con un forte background nell’ambito della comunicazione, dell’adv e dell’entertainment, Brunello è una delle figure di riferimento in Italia per lo sviluppo di modelli innovativi di Fundraising e Crowdfunding. Un vero e proprio innovatore del settore e sostenitore della Sharing Economy.

"La quarta rivoluzione industriale è arrivata più velocemente di quanto gli economisti si aspettassero. I professionisti si delocalizzano velocemente e le nostre competenze diventano le merci più preziose, insieme alla capacità di monetizzarle in proprio sul mercato. Crescono i numeri dell'infoprodotto in maniera esponenziale ed ogni giorno milioni di persone si affacciano al web con lo scopo di imparare e mettere subito a reddito una nuova conoscenza. In uno scenario Social dove hanno molto spazio contenuti di scarso livello, credo che nuove piattaforme dedicate alla compravendita di contenuti potranno svilupparsi come alternativa ad input gratuiti ma meno interessanti.

Per questi motivi ho accettato la proposta di occuparmi del Marketing e della Comunicazione di Cam.TV, progetto che nasce per implementare un vero e proprio Marketplace della conoscenza e delle passioni."

Con l’evento del 24 marzo si propone grazie, alla più grande campagna di Crowdfunding mai presentata in Italia, di rafforzare il network di CAM.TV, un network di valore, dove la conoscenza diventa denaro e tutti gli iscritti sono protagonisti, si sostengono a vicenda e possono diventare parte integrante di un efficace modello di Sharing Economy.