Cambio ai vertici di Ipsos in Italia
Ipsos, società leader nelle ricerche di mercato, annuncia che da gennaio 2018 Jennifer Hubber assume un nuovo incarico globale a livello di Gruppo e lascia quindi il ruolo di Amministratrice Delegata di Ipsos in Italia. Dopo 3 anni alla guida del team italiano, duranti i quali si è ulteriormente rafforzata la leadership di Ipsos sul mercato, Hubber è stata chiamata a ricoprire il ruolo di Chief Client Officer, incarico che la porta alla direzione dell’Ipsos Global PartneRing, organizzazione che gestisce i maggiori clienti Ipsos a livello globale, riportando direttamente a Didier Truchot, fondatore e attuale Chairman e CEO di Ipsos.
Nicola Neri, già alla guida della divisione Marketing, è stato nominato nuovo Amministratore Delegato di Ipsos in Italia. Neri, 44 anni, vanta un’esperienza ventennale nel settore delle ricerche di mercato e forti competenze nell’area marketing. È entrato in Ipsos nel 2013, dove ricopriva il ruolo di responsabile della divisione InnoQuest. Nel 2017 è stato nominato Responsabile dell’intera Divisione Marketing, che da sola realizza quasi la metà del fatturato aziendale, raggiungendo importanti traguardi in termini di crescita e fatturato.
“Dopo 3 anni lascio la carica di Amministratore Delegato a Nicola Neri”, – ha commentato Jennifer Hubber– “certa che guiderà ulteriormente la crescita di Ipsos e rafforzerà il percorso intrapreso in questi anni, potendo contare sulla solida organizzazione manageriale che mi ha supportato in questi anni”.
“Sono orgoglioso di questa nomina”. – ha dichiarato Nicola Neri – “Raccolgo un’importante eredità e farò del mio meglio per aumentare ulteriormente il grado di eccellenza dell’azienda, con il supporto e la forza di una squadra compatta e vincente, nel segno della continuità”.