Media Key

CAMPARI SODA SI CONFERMA PROTAGONISTA DELLA MILANO DESIGN WEEK: IL RITO DELL’APERITIVO SENZA ETICHETTE FARÀ DA FIL ROUGE, ATTRAVERSO INSTALLAZIONI ED EVENTI IMPERDIBILI, CON I LUOGHI PIÙ ICONICI DELLA CITTÀ

Campari Soda – brand di aperitivi – si conferma protagonista della Milano Design Week, quest’anno in programma dal 15 al 21 aprile. Una settimana ricca di eventi imperdibili, dove il rito dell’aperitivo #SenzaEtichette, anima del brand, contaminerà con la sua presenza le zone più frequentate della città e farà da trait d’union con il cuore pulsante di questi giorni: il design.

Perché Campari Soda, l’iconica bottiglietta disegnata dal futurista Fortunato Depero, non è solo simbolo di aperitivo e di eccellenza. È anche una vera e propria icona di design, democratica e aperta a tutti, grazie anche alla presenza dei suoi numerini che l’hanno resa, negli anni, riconoscibile esempio di unicità nonché l’elemento in grado di unire gli appassionati di design con gli immancabili amanti dell’aperitivo #SenzaEtichette.

EDICOLA CAMPARI SODA
Il primissimo appuntamento in agenda coincide con oggi, lunedì 15 aprile, quando Campari Soda ha svelato la sua prima edicola, realizzata in partnership con The Milaneser – progetto diffuso che riunisce decine di artisti con l’obiettivo di raccontare Milano attraverso copertine emblematiche e rappresentative della città. Un’iniziativa che vanta un partner d’eccezione: Pietro Terzini, creativo contemporaneo, designer e artista che ha firmato con il suo stile riconoscibile una delle installazioni presenti sulle pareti dell’edicola.

Il brand, nello specifico, ha scelto per questa edizione della Milano Design Week di personalizzare con il suo inconfondibile stile “Senza Etichette” la tradizionalissima edicola di Porta Genova (Piazzale Stazione Genova, 3): un luogo che porta con sé un forte senso di italianità, nonché un legame indissolubile con uno dei riti più storici e caratteristici del nostro paese, in una piazza che è, da sempre, un punto nevralgico per tutta la città. A partire dall’opening di oggi alle 11:00, il chiosco ha preso vita offrendo ai passanti momenti di intrattenimento, merchandising brandizzato e incontri con alcuni artisti designer emergenti: Giovanni Esposito – in arte Quasirosso – e Marina Lorusso, conosciuta anche come Momusso.

BASE MILANO
BASE Milano sarà, per tutta la settimana della Milano Design Week, Hub e cuore pulsante dell’aperitivo designed by Campari Soda. Il centro culturale, che dal 16 al 20 aprile diventerà una delle destinazioni più frequentate del Fuorisalone, ospiterà diverse installazioni del brand, che connetterà il pubblico al mondo del design partendo proprio dall’iconica bottiglietta Campari Soda e dai suoi numerini: simbolo di ritualità, ma anche di unicità.

Ma non finisce qui, ogni giorno a BASE Milano, a partire dalle 19:00, si potrà vivere l’esperienza dell’autentico Aperitivo Senza Etichette firmato Campari Soda, nella cornice di We Will Design MUSIC, live set e performance per un vero e proprio festival curato da Le Cannibale.

GLI IMMANCABILI: IL MURALE E IL LEDWALL CAMPARI SODA
Infine, per rendere ulteriormente omaggio alla città di Milano, come ogni anno Campari Soda sarà presente in due immancabili zone: in Garibaldi, con il ledwall angolare posizionato sulla facciata della stazione di Milano Porta Garibaldi, che sarà completamente brandizzato, e in Via Melchiorre Gioia con il tradizionale murale che celebra la nascita di Campari Soda. E proprio quest’ultima opera verrà rinnovata durante la Design Week: il 21 aprile verrà svelata la nuova facciata del palazzo che immortala, per la città di Milano, l’iconica bottiglietta di Fortunato Depero.

Ecco l’elenco completo dei luoghi targati Campari Soda e degli appuntamenti più imperdibili, in occasione della Milano Design Week 2024:

EDICOLA CAMPARI SODA (Piazzale Stazione Genova, 3):
Lunedì 15 aprile 2024, ore 11:00: inaugurazione Edicola Campari Soda, Milano – Piazzale Stazione Genova, 3;
Mercoledì 17 aprile 2024, ore 17:00: meet & greet artista e designer Martina Lorusso, in arte Momusso;
Venerdì 19 aprile 2024, ore 17:00: meet & greet artista e designer Giovanni Esposito, in arte Quasirosso;

BASE MILANO (Via Ambrogio Bergognone da Fossano, 34, 20144 Milano MI)
A partire da martedì 16 aprile fino a sabato 20 aprile, a partire dalle 19:00: aperitivo designed by Campari Soda, con party e musica con Dj Set Le Cannibale.